5) Yolanda Hamilton – Veronica Mars (1×13)

Yolanda fa la sua comparsa nell’episodio 13 della prima stagione di Veronica Mars, quando Keith riceve l’incarico di ritrovare la ragazza ormai scomparsa. Durante la puntata ci vengono mostrati diversi flashback: Yolanda era amica di Veronica quando quest’ultima era ancora fidanzata con Duncan. Sembrava che le due fossero perfettamente in sintonia, finché non hanno troncato i rapporti una volta scoperto che la ragazza ci aveva provato con Logan, il fidanzato di Lily. Veronica si era fatta facilmente trasportare e aveva finito per escludere Yolanda come tutto il resto del gruppo.
Alla fine dell’episodio si scopre che in realtà non era scomparsa, ma era scappata di casa con il suo ragazzo. E così, Yolanda non è più tornata a Neptune. Peccato! Un personaggio interessante che avrebbe arricchito la serie.
6) Eastman – The Walking Dead (4×06)

Anche se è apparso in un solo episodio, Eastman ha giocato un ruolo fondamentale nell’evoluzione del personaggio di Morgan.
Lo psichiatra è un tranquillo uomo che vive in una baita sui boschi. Proprio lui darà a Morgan la speranza di poter cambiare. Gli spiega il valore della vita e la sua importanza, così come quella della morte. E che la violenza non è l’unica risposta alle disgrazie della vita. Eastman lo istruisce sull’arte marziale dell’aikido. Da allora, Morgan combatterà sempre con il bastone e passerà molto tempo prima di riprendere a usare le armi da fuoco. Seppure sia stata una presenza limitata, è stato indispensabile per il percorso evolutivo di Morgan.







