in

I 5 personaggi più profondi delle serie horror

La categoria delle serie horror sta vivendo una seconda giovinezza grazie al successo di show come Hill House o altri egualmente qualitativi.

Oltre a turbarci e strapparci qualche balzo improvviso sul divano, alcune serie tv di questo genere ci hanno fatto riflettere e commuovere grazie alla presenza di alcuni personaggi davvero saggi e carismatici.

Costretti a grandi sacrifici o inseguiti da oscuri segreti, questi elementi narrativi ci hanno spinto a farci qualche domanda. O ancora, servendosi di toccanti monologhi, sono riusciti a imprimerci qualche pensiero di troppo nella mente.

Ecco alcuni esempi di mentori e guide del panorama oscuro delle serie tv che hanno davvero illuminato l’oscurità che abitano.

1) Elsa Mars – American Horror Story: Freak Show

freak show

La proprietaria del Freak Show è sì una manipolatrice, ma anche una guida per i suoi amati mostri.

Protettiva e legata a loro da uno spesso fil rouge che neanche la distanza e il successo potranno spezzare, finirà per immolarsi e rinunciare a tutti i suoi sogni pur di restare insieme alla sua combriccola per l’eternità.

Come tutti i personaggi con un passato oscuro e tormentato alle spalle da cui fuggire, Elsa offre protezione e asilo ai suoi figli putativi, facendosi carico dei loro peccati e offrendo loro un posto nel mondo oltre che la capacità di comprendersi e accettarsi.

Una guida controversa, ma pur sempre una guida.

Scritto da Krizia Parrino

"Anni, amori ed episodi delle Serie Tv sono cose che non si dovrebbero mai contare."

How I Met Your Mother

5 stranezze di How I Met Your Mother di cui non ci faremo mai una ragione

Cobra Kai

Cobra Kai ci insegna che la storia ha sempre due facce