Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 Serie Tv in cui si parla accuratamente del tema dell’aborto

7 Serie Tv in cui si parla accuratamente del tema dell’aborto

Grey's Anatomy

6) Dear White People

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Solitamente in TV sono in maggioranza le donne bianche che abortiscono rispetto a quelle di colore o ispaniche. Nella realtà americana succede il contrario.

In Dear White People viene messa al centro di questo dilemma Coco, una giovane e ambiziosa studentessa di colore della Winchester University. Coco parla di contraccettivi (che in questo caso hanno fallito), non rimpiange il sesso che l’ha portata alla gravidanza ed è grata di vivere in uno Stato senza restrizioni sull’aborto. Mentre è in una clinica insieme a Kelsey (la sua compagna di stanza) Coco immagina come sarebbe la sua vita se portasse avanti la gravidanza. Sarebbe costretta a mollare il college e dare alla luce una bambina che, una volta diciottenne, inseguirà i sogni che la madre ha lasciato per crescerla.

Quando sente il suo nome, si risveglia da questo sogno. Ha preso una decisione: non avrà un bambino, almeno non ora.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7