Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 7 Serie Tv che sono diventate terribilmente prevedibili

7 Serie Tv che sono diventate terribilmente prevedibili

Ci è capitato spesso di trattare questo argomento di recente. È statisticamente provato che più una serie tv va avanti con le stagioni, vedi Grey’s Anatomy, più è facile che la sua qualità cali drasticamente.

C’è da dire che ci sono anche delle eccezioni, ma sono davvero, davvero poche. E il problema di serie tv che continuano a lungo sta nel fatto che le dinamiche, dopo un po’, finiscono per ripetersi e diventare sempre le stesse.

Le nostre amate serie tv, Grey’s Anatomy in primis, diventano molto prevedibili. Così tanto che lo spettatore si trova a guardarle per inerzia, più che per un vero interesse nella trama.

Diventa quasi un gioco: dove andranno a parare questa volta in tema di banalità? A volte non è necessario arrivare oltre la decima stagione, come Grey’s Anatomy ci insegna. Ci sono infatti alcune storie che, basandosi sempre sugli stessi meccanismi, diventano prevedibili già alla seconda.

Quindi noi oggi abbiamo voluto raccogliere 7 serie tv che, negli anni, sono diventate terribilmente prevedibili sotto diversi punti di vista.

1) The Walking Dead

Grey's Anatomy

Giunto ormai a ben dieci stagioni, e con un’undicesima in programma, The Walking Dead si rivela essere uno show molto scontato. Certamente in origine la storia che narrava dell’apocalisse zombie e della sopravvivenza del genere umano aveva tutto un altro spessore.

Più però si è andati avanti con le stagioni, più le dinamiche che ci sono state presentate ci hanno fatto storcere il naso. La gestione dello show di per sé nel tempo è cambiata, e se anche alle volte ci sono stati dei progressi erano sempre troppo pochi per ridare lustro al telefilm.

Pagine: 1 2 3