5) Killer BOB – Twin Peaks

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
La storia di Killer BOB è molto interessante, non solo perché si tratta un personaggio che ha rubato la scena ai protagonisti, ma anche per un altro motivo. L’entità inter-dimensionale interpretata da Frank Silva è nata per puro caso (almeno così ha dichiarato David Lynch). L’uomo si occupava della scenografia della serie Twin Peaks ed è stato incluso per sbaglio in una sequenza del pilot. Il regista rimase piacevolmente sorpreso e trasformò l’errore in un personaggio ricorrente. Frank Silva possedeva una grande capacità espressiva, che gli ha permesso di emergere rispetto agli altri personaggi.
Purtroppo, la fortuna di Frank Silva è durata poco. L’attore è morto nel 1995 a causa di complicazioni dovute all’AIDS e non ha potuto recitare nella nuova edizione di Twin Peaks. Però BOB è apparso ugualmente nel revival, tramite immagini d’archivio.