Vai al contenuto
Home » Gossip Girl

5 presunte nuove Gossip Girl che hanno toppato miseramente

gossip girl

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Gossip Girl è un cult, e di questo ne siamo certi. Come tale, infatti, non è stato esente da citazioni e riferimenti disseminati ovunque nel mondo seriale.

Con Gossip Girl però non ci fermiamo solo a questo. Infatti, dal 2007, il seguito di fan che lo show ha portato con sé ha fatto sì che venissero create più serie tv fatte a immagine e somiglianza della sopracitata, o comunque molto simili per trama e personaggi.

Un gruppo di ragazze ricche vive una vita lussuosa fatta di tanta moda ma altrettanti intrighi. Fate un breve recap nella vostra mente: sicuri che questa sia la trama di Gossip Girl e nient’altro più?

Se però alcuni show, liberamente ispirati da un pilastro del teen drama come Gossip Girl, hanno trovato la loro fortuna, molti altri ancora hanno toppato miseramente nel loro intento (come queste altre “copiature” di un caposaldo seriale).

Scopriamo insieme 5 serie simili per temi o per trama a Gossip Girl che purtroppo (o per fortuna) hanno fatto un buco nell’acqua.

1) Insatiable

Insatiable 3

Quella di Patty Bladel, protagonista di Insatiable, è la storia di una rivincita personale. Dopo aver subito per anni prese in giro per il suo aspetto fisico, una volta acquisita sicurezza sarà lei stessa a vendicarsi, anche in modi piuttosto spietati con chi un tempo l’aveva bullizzata.

Una rivincita dei buoni, che in fondo così buoni ormai non sono più, la quale ricorda per alcuni versi quella di Jenny Humphrey.

Moda e vendetta, ecco alcuni degli ingredienti che accomunano Insatiable e Gossip Girl.

A dividere invece le due serie è il consenso del pubblico, ancora troppo tiepido per la prima e decisamente caldo nella seconda. Nonostante molti abbiano infatti apprezzato Insatiable, altri ancora, esattamente 230 mila, hanno firmato una petizione per fermarne la messa in onda.

Pagine: 1 2 3 4 5