Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 Serie Tv che ti faranno (finalmente) venire voglia di allenarti in quarantena

10 Serie Tv che ti faranno (finalmente) venire voglia di allenarti in quarantena

Siamo entrati nella fatidica “fase 2” dell’emergenza, ma sappiamo bene che la quarantena non è ancora finita. Ci toccherà stare a casa ancora per un po’ in compagnia delle nostre serie tv. I due mesi appena trascorsi però, iniziano a farsi sentire, specialmente sul girovita. Per cui, se state cercando una serie tv che vi faccia finalmente venir voglia di alzarvi dal divano e buttarvi a capofitto in una sfiancante sessione di allenamento, questa lista potrebbe aiutarvi. C’è dentro un po’ di tutto: da Glow alle serie più vintage, passando per docu-serie e scommesse più recenti.

E se le acrobazie di Glow non fanno al caso vostro, ritrovarvi su un campo da basket negli anni Settanta potrebbe invece darvi la spinta iniziale per scatenarvi con il workout.

Allenarsi in casa non è semplice, per questo bisogna munirsi della giusta dose di motivazioni. Le serie tv sullo sport, contrariamente a quanto si possa pensare, non sono le prime che ci vengono in mente quando ci accomodiamo sul divano per iniziare un nuovo binge-watching. Se ne trovano poche – per lo più sotto forma di docu-serie – e non sono neanche tra le più chiacchierate. Il che potrebbe sembrare strano se si pensa che lo sport domina in maniera preponderante le nostre vite.

Ma qualche prodotto che potrebbe fare al caso nostro c’è e con questa lista siamo andati a scovarlo. Soprattutto perché eravamo a caccia di energia positiva, motivazioni e di quello sprint dei “giorni normali” che un po’ adesso ci manca.

1) The Last Dance

The Last Dance

È uno degli ultimi regali di Netflix, lanciato il 19 aprile e attualmente in onda con rilascio settimanale. Una docu-serie apprezzatissima dagli appassionati di pallacanestro che, dopo Iverson e The Carter Effect, ritrovano un nuovo, inedito focus su una delle star più celebrate della NBA.

La serie ci accompagna nell’ultima stagione di Michael Jordan ai Chicago Bulls. La sua ultima danza prima del ritiro, nella stagione 1997-98, coronata dalla vittoria dell’anello. Il giusto tributo a uno degli atleti più famosi del mondo. E all’uomo che ha dominato la scena della pallacanestro per decenni.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10