Vai al contenuto
Home » Serie TV

La Classifica delle 10 Serie Tv che sono maggiormente peggiorate col progredire delle stagioni

Daenerys e Rick Grimes

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Quando è arrivata l’attesissima ottava stagione di Game of Thrones, molti fan avevano il presentimento che l’epilogo della serie più famosa al mondo non sarebbe stato all’altezza delle precedenti stagioni. Questo episodio è solo un esempio dell’incapacità da parte di autori, sceneggiatori e showrunner di mantenere l’alto livello iniziale delle proprie Serie Tv, deludendo molti fan e, in alcuni casi, costringendoli ad abbandonare per sempre il mondo a cui erano tanto affezionati.

Ecco la nostra classifica di Serie Tv che sono peggiorate col progredire delle stagioni.

10) 13 Reasons Why

game of thrones reasons

13 Reasons Why è stata apprezzata da molti per la possibilità di esplorare tematiche molto delicate, diventando in poco tempo uno dei prodotti Netflix più famosi.

La prima stagione è basata sull’omonimo libro di Jay Asher e segue le vicende di Clay Jensen, un adolescente che, in seguito alla morte della sua amica Hannah Baker, riceve delle cassette in cui la stessa Hannah gli spiega i motivi che l’hanno portata a togliersi la vita.

Nonostante fosse stata inizialmente creata come mini-serie che si sarebbe dovuta concludere con la prima stagione, gli autori hanno deciso di sviluppare altre due stagioni per concentrarsi su personaggi secondari. Questa scelta non ha però convinto i fan. La trama era stata intensa e profonda nella prima stagione e la sensazione è che non ci fosse la necessità di andare avanti. I ragazzi della Liberty High hanno dovuto attraversare ulteriori indagini e tragedie, e la serie ha finito con l’appesantirsi: era davvero necessario il prosieguo? Di certo i temi importanti che 13 Reasons Why si proponeva di affrontare sono stati ulteriormente approfonditi e questo non può mai essere un male, ma dal mero punto di vista della storia televisiva le nuove stagioni hanno finito per rendere estremamente inverosimili le vicende narrate. Insomma, si poteva evitare.

9) The Vampire Diaries

the vampire diaries

The Vampire Diaries è stato uno degli show più amati e seguiti dello scorso decennio. Si è concluso nel 2017 con un’ottava stagione che ha cercato di far contenti tutti.

Partendo come una soap opera a tema vampiresco, ha attirato l’attenzione di un pubblico molto giovane e in cerca di uno show d’intrattenimento da divorare. I triangoli amorosi, i drammi, la tensione adolescenziale, il soprannaturale creavano un mix di sacro e profano che ha permesso alla serie di mantenere il proprio livello costante nell’arco delle iniziali stagioni.

Il problema si è creato nel momento in cui tutto ciò non è più bastato a intrattenere il pubblico; invece di approfondire la mitologia supernaturale, si è voluto mantenere alto il livello di teen drama a discapito della trama vera e propria. I fan sono cresciuti durante gli anni ma la serie non ha seguito questa evoluzione, lasciando i propri vampiri in una forma mentis adolescenziale. Al limite del frivolo e superficiale.

Pagine: 1 2 3 4 5