in ,

5 Serie Tv che hanno un titolo semplice ma tremendamente esplicativo della trama

Friends

I titoli delle serie tv sono un po’ come dei biglietti da visita. Alcuni sono più studiati, e includono giochi di parole o particolari riferimenti, così da incuriosire lo spettatore. Altri invece, come Friends, vanno dritti al punto.

I titoli di queste serie tv sono semplici, diretti, e spiegano subito di cosa si andrà a parlare. Danno quindi un’anteprima immediata della trama, un assaggio che risulta inevitabilmente accattivante, specialmente quando la serie rispecchia i gusti di chi se la trova davanti. Trovare questo equilibrio non è facile, ma alcuni prodotti riescono a elaborare degli espedienti che permettono di evidenziare i giusti elementi.

Eccone 5 che appartengono a questa categoria!

1) Friends

Friends


Più semplice di così si muore!

Friends, come il titolo suggerisce, tratta appunto di un gruppo di amici. Una comedy che ha fatto la storia raccontando con umorismo e ironia le avventure tragicomiche di Rachel, Ross, Monica, Chandler, Joey e Phoebe. Tra la vita di tutti i giorni, le carriere di ognuno di loro e le rispettive vicende amorose che portano a relazioni più o meno travagliate anche tra i membri del gruppo, Friends non tralascia nulla.

Tra le tante cose che rendono speciale questa serie, c’è il fatto che tra i personaggi ci sia un equilibrio perfetto. Non c’è un protagonista circondato da personaggi secondari. Friends tiene fede al suo titolo: i protagonisti sono gli amici di cui parla, quindi sono sei. O forse no?

Written by Antonia Perreca

Sono una stramba nerd libromane con una folle passione per Stephen King.
Mi piacciono le sportive d'epoca, il rock d'altri tempi, le camicie a scacchi, la metà del tempo faccio riferimenti che nessuno capisce... Insomma, sono Dean Winchester al femminile!
Nella vita leggo libri e guardo Serie Tv, e nel tempo che avanza cerco di far rientrare studio e lavoro. Ma le prime due hanno la precedenza, sia chiaro!

Ted Bundy

Ted Bundy – Una delle poche donne sopravvissute ha raccontato la sua orribile esperienza

game of thrones

5 Serie Tv da guardare anche solo per le teorie che scatenano