2) Rachel e Monica – Friends
Secondo posto indiscusso per le iconiche Rachel e Monica di Friends. Le due sono amiche sin dai tempi del liceo, ma le esperienze di vita le hanno allontanate per un po’. Si ritrovano tuttavia casualmente durante il primo episodio di Friends, in cui Rachel abbandona all’altare quello che avrebbe dovuto essere il suo futuro marito. In questo modo incontra la sua amica Monica che, cercando di aiutarla, le propone di diventare coinquiline.
La convivenza delle due darà vita a un’amicizia meravigliosa, fatta di sostegno reciproco, divertimento e affetto che ha reso ancor più speciale Friends, la madre di tutte le sitcom e uno dei primi amori della maggior parte degli addicted.
1) Meredith e Cristina – Grey’s Anatomy
“Tu sei la mia persona”. Cinque parole che potrebbero riassumere alla perfezione l’amicizia femminile che possiamo considerare senza ombra di dubbio la più bella di tutte le serie televisive. Cristina entra nella vita di Meredith già nel primo episodio di Grey’s Anatomy, dando vita a un rapporto che non farà altro che rafforzarsi episodio dopo episodio, imponendosi anche sull’amore.
Le due sono sempre state l’una accanto all’altra nei momenti felici, in quelli tristi, nella gioia e nel dolore. Insomma, non avremmo mai potuto evitare di inserirle al primo posto di questa difficile e selettiva lista delle 15 migliori amicizie femminili che abbiamo avuto modo di conoscere grazie alle serie tv.









