12) June e Moira – The Handmaid’s Tale
L’amicizia che abbiamo avuto modo di conoscere grazie alla serie The Handmaid’s Tale è sicuramente molto diversa dalle altre che abbiamo citato precedentemente, così come lo è anche da quella tra Monica e Rachel di Friends o tra Lily e Robin di How I Met Your Mother, ma è altrettanto commovente e degna di nota.
June e Moira si conoscono molto prima che la loro realtà cambi radicalmente diventando un vero e proprio inferno per la maggior parte delle donne, ma finiscono con il ritrovarsi casualmente anche dopo essere diventate delle vere e proprie serve di quella città fittizia. Pur rischiando in molte occasioni di essere scoperte, cercano di continuare a sentirsi escogitando persino dei piani per fuggire insieme. Quello tra June e Moira è dunque un rapporto molto sofferto, che tuttavia ci ha dato modo di scoprire e apprezzare un’amicizia che non avremmo potuto non citare.
11) Max e Caroline – 2 Broke Girls
Quella tra Max e Caroline è sicuramente un’amicizia che abbiamo amato e forse anche un po’ invidiato a causa della sua forza e del suo spessore. Le due si incontrano quasi per caso e subito notano di essere molto diverse l’una dall’altra: la prima è una cameriera disillusa e cinica, mentre la seconda proviene da una famiglia molto ricca che però ha perso tutto nell’arco di poco tempo.
Si conosceranno sul posto di lavoro di Max e, da quel momento in poi, daranno vita a un’amicizia che durerà per sempre: si sosterranno nelle difficoltà e finiranno persino per unire le forze e aprire un locale tutto loro.
10) Rachel e Donna – Suits
L’amicizia, come abbiamo già visto nei punti precedenti, non è uguale in tutte le coppie che sono state analizzate. Ci sono rapporti che durano da una vita, altri che si sviluppano con il tempo e altri ancora che nascono quasi per caso. Ma esistono anche, come ben sappiamo, le amicizie più “professionali” che nascono sul posto di lavoro: questo è il caso di Rachel e Donna.
Le due non perdono occasione per darsi consigli a vicenda e sostenersi nei momenti di difficoltà ed è soltanto con Rachel che Donna riesce ad aprirsi completamente, lasciando trasparire anche i propri lati più fragili e mostrandosi per quella che è realmente.










