
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Ci sono periodi in cui alcuni attori ricevono continuamente proposte da parte dei produttori televisivi e accettarle tutte diventa impossibile. Qualcuno preferisce concentrarsi su un unico progetto, mentre altri decidono di mettersi in gioco e provare a interpretare due personaggi contemporaneamente in programmi diversi. Il caso più famoso e originale è quello di una protagonista di Friends
Negli anni ’90, Lisa Kudrow ha recitato nella serie di Marta Kauffman e David Crane e anche in Innamorati pazzi (Mad About You). Occasionalmente l’attrice si è sdoppiata nello show prodotto dalla Warner Bros. per inserire entrambi i personaggi, Phoebe e Ursula.
Ma la protagonista di Friends non è l’unica ad aver preso parte a più serie tv contemporaneamente.
Ecco i nomi di cinque attori che hanno avuto il coraggio di lavorare a due (qualcuno anche di più) progetti televisivi nello stesso periodo.
1) Zosia Mamet – Parenthood / Mad Men / Girls
Nipote di un drammaturgo e figlia di uno sceneggiatore e di un’attrice, Zosia Mamet ha deciso di interrompere gli studi per concentrarsi sulla carriera di attrice.
L’artista statunitense ha raggiunto la popolarità soprattutto grazie alla serie United States of Tara. Nello stesso anno (2010), Zosia è entrata nel cast di Parenthood e di Mad Men. Inoltre nel 2012, mentre stava per concludere la sua esperienza nella serie di Matthew Weiner, l’attrice ha iniziato un nuovo percorso lavorativo nel cast di Girls.