in ,

L’amore al tempo delle Serie Tv: i 15 personaggi femminili più romantici

Ah, l’amore!

Quel sentimento così leggero che sembra impalpabile, ma allo stesso tempo così reale da far paura, spesso e volentieri. E’ quella cosa che ti fa stare con gli occhi a cuoricino tutto il giorno, che ti stringe lo stomaco e non ti permette di mangiare, che non ti permette di spiccicare neanche una parola di fronte all’uomo o alla donna che ti piace. Certo, è anche quel sentimento che fa venire l’orticaria ai cuori più duri, ma quelli stavolta cerchiamo di evitarli.
Devo ammettere che, personalmente, non sono quella che si può definire una ragazza romantica… Ma ogni tanto ho i miei momenti anche io. E poi è San Valentino, quale momento migliore per parlare di amore e serie TV? Per questo ho selezionato per voi 15 personaggi femminili che, personalmente, trovo estremamente romantici.
Pronti? VIA!

1. SANSA STARK (GAME OF THRONES)

amore

Ma voi ve la ricordate Sansa Stark da piccolina? Quando ancora nella prima stagione era giovane, innocente, e arrossiva guardando quello psicopatico di Joffrey? Certo, sono cambiate parecchie cose da allora, lei in primis è stata costretta a cambiare atteggiamento verso la vita, e non certo seguendo una via piacevole. Ai miei occhi, però, Sansa è ancora la giovane ragazza di Grande Inverno che crede ciecamente nell’amore… Quello vero, non sottoposto ad obblighi dinastici o politici. E credo che, nel profondo, lei creda ancora in quel sentimento… Chissà che non riesca ad essere felice e ad ottenere, se non l’amore, almeno una gioia. 

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Castle & Bones: due detective a confronto

Decalogo semiserio per l’amico di un drogato di Serie Tv