in

La classifica dei 10 personaggi meglio doppiati in italiano nelle Serie Tv

Doppiatori delle Serie Tv

C’è una diatriba tra addicted che va avanti da anni, e che vede come fulcro i doppiatori delle serie tv. 

L’utilizzo di siti di streaming e la possibilità di seguire serie tv in lingua originale ci ha reso la vita facile, ma spesso dimentichiamo che anche il lavoro del doppiatore ha la sua importanza.

Ci sono infatti personaggi resi molto bene dai doppiatori delle serie tv, abbastanza da farci innamorare di loro in ogni lingua e in ogni aspetto possibile.

Certo, l’eterno conflitto tra chi preferisce una serie tv con i sottotitoli o doppiata in italiano probabilmente non avrà mai fine, ma questo non ci impedisce di riconoscere ai doppiatori delle serie tv un ruolo fondamentale nell’universo televisivo.

doppiatori delle serie tv

Dopotutto, la maggior parte di noi fan ha conosciuto il mondo seriale proprio grazie agli episodi che passavano, e passano tutt’ora, sui canali in chiaro, quindi chiaramente doppiati in italiano.

Ci abbiamo ragionato a lungo, e finalmente siamo riusciti a stilare una classifica. Non di doppiatori, ma bensì dei loro personaggi.

Oggi infatti ci occuperemo di classificare i dieci personaggi meglio doppiati in italiano nelle serie tv. Molti penseranno immediatamente ai più famosi, come l’Homer Simpson di Tonino Accolla. Ebbene, vi prometto che ci saranno sia nomi noti che ricercati. Siamo tutti pronti?

10) Gloria Delgado (Modern Family)

doppiatori delle serie tv

Spesso i personaggi con accento straniero si rivelano essere i più complessi quando si tratta di doppiaggio. È necessario mantenere giochi di parole, cadenza, tenendo intatto lo spirito del personaggio. Insomma, non esattamente un lavoro da tutti.

La nostra classifica parte dunque da lei: Gloria Delgado, amatissimo personaggio di Modern Family che ha consacrato la bravura di Sofia Vergara. Allo stesso tempo, noi facciamo un applauso a Laura Romano, per aver doppiato il personaggio in maniera perfetta.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Adrian - nave 2

Adrian: Celentano pubblica un video in cui ‘profetizzava’ nella serie gli eventi accaduti recentemente a Venezia

Black Mirror

Black Mirror 5×01 – Siamo solo inappagati avatar di noi stessi