9) Tina Cohen-Chang (Glee)

Per quanto io ami infinitamente questa serie tv, che tanto mi ha insegnato, devo arrendermi all’evidenza che Glee qualche personaggio un po’ stereotipato l’ha creato. Ecco, Tina Cohen-Chang si avvicina leggermente allo stereotipo dell’asiatica da telefilm di quei tempi, con tanto di canzone in coreano in cui fa da solista.
Riusciamo però a conoscerla per quello che è, e a vedere il suo talento. Tant’è che, con l’arrivo della quarta stagione, tutti speravamo di vederla emergere. Invece niente! Il suo potenziale è stato nascosto, come del resto è stata nascosta lei, in mezzo ad altri personaggi, fino a scomparire.
10) Ivy Dickens (Gossip Girl)

Chiudiamo il tutto con una di quelle figure femminili che… Cosa faceva esattamente Ivy Dickens? A livello di personaggi inutili anche Gossip Girl ne ha conosciuti tanti, tra una Lola e una Vanessa Abrams. Insomma, se non sei nato nell’Upper East Side o non ti chiami Dan Humprey, in questa serie non sei nessuno.
Tuttavia i reietti come Ivy Dickens ci provavano a essere qualcuno. Lei poi ci era quasi riuscita! Prima facendosi passare per la cugina pazza di Serena, poi si è ingraziata nonna Van Der Woodsen… Poteva avere la vendetta perfetta, invece col cavolo! Si è fatta fregare da William! Peccato, la consideravamo una ragazza sveglia.
Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover!







