in

10 Serie Tv animate che sarebbero stupende con un cast in carne e ossa

La nostra conoscenza del mondo delle serie tv ha origini antichissime, che risalgono direttamente alla nostra infanzia. O alla nostra adolescenza, se ricordate di aver visto Death Note quando andava in onda su MTV.

Personalmente per me era un vero rito. Tornavo a casa da scuola e facevo merenda guardando i cartoni animati di Italia1, che hanno costituito il mio primo approccio alle serie tv animate. E sì, anche quelle erano divise per stagioni, solo che ancora non lo sapevo.

Tuttavia, che si sia trattato di Mila e Shiro prima o di Death Note poi, non posso negare che le serie tv animate siano state una componente importante della mia vita. Ecco perché sono venuta a proporvi un nuovo delirio.

In un’epoca in cui moltissime serie tv stanno avendo dei reboot e altrettanti cartoni animati stanno venendo trasformati in live action, io mi chiedo: quali sono le serie tv animate che funzionerebbero anche con un cast in carne e ossa?

Ci ho pensato e ripensato, e alla fine ho selezionato dieci serie a cartoni animati che fanno al caso nostro, con annessa trama e ipotetico cast. Se pensate che ne manchi qualcuno, comunque, non mancate di farcelo sapere!

1) Ken Il Guerriero

Death Note

Ci troviamo di fronte a una serie tv dalle tinte horror e splatter, con tendenze mistiche e ambientata in un futuro post apocalittico. Qui il nostro eroe Kenshiro, che potrebbe essere magistralmente interpretato da The Rock, darà prova della sua forza e del suo valore.

Certo, come nella serie animata il suo obiettivo resta quello di ricongiungersi con l’amata che è stata rapita, ma molte sono le prove da superare lungo la via per raggiungere la meta. Se dunque vi piace il genere horror, questa è un’idea da non sottovalutare.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Young Sheldon 3×14 – Sheldon e Georgie provano a diventare ricchi, Missy si affida a Dio

Masters of the Universe: Mark Hamill annunciato nel cast completo