in ,

5 Serie Tv che ho trovato terribilmente noiose

copertina Dark

Noi binge-watcher sappiamo bene che ci sono troppe serie e troppo poco tempo per guardarle tutte. Normalmente concediamo allo show una o due puntate per ammaliarci e convincerci a investire anima, cuore e tempo. Talvolta invece resistiamo tenacemente, vuoi per il prestigio del regista, del cast o perché quella serie è sulla bocca di tutti (ricordate quanto andava di moda Dark?).

Qui di seguito elencherò le Serie Tv che ho seguito per intero e trovato terribilmente noiose. Superfluo dire che la noia è uno stato soggettivo: provarla guardando uno show non lo rende automaticamente un prodotto scadente. Moravia diceva:

“Il sentimento della noia nasce in me da quello dell’assurdità di una realtà, come ho detto, insufficiente ossia incapace di persuadermi della propria effettiva esistenza”

1) Dark

dark

Dark è uno show tedesco del 2017 che ha tenuto incollati allo schermo molti spettatori, buona parte dei quali solo perché era in topic trend. Da fan di Doctor Who non potevo che abbracciare entusiasticamente questa serie fatta di misteri, problematiche quantistiche e ghirigori spaziotemporali.

Ho gioito immensamente nel congetturare teorie con altri malati mental…ehm, tv series addicted, ma un piccolo fastidio mi ha accompagnato per tutta la visione: la noia mortale data dalla narrazione corale. Non è un difetto, sia chiaro, ma può non piacere. Come sostiene poi il famoso fumettista ZeroCalcare, è difficile seguire Dark poiché i personaggi sono davvero molto simili tra di loro: “ma uno è il padre di uno rapito trent’anni prima, che impicciava con il lattaio, che aveva una tresca con una guardia, che al mercato mio padre comprò”. Per fortuna il protagonista indossa una tanto riconoscibile quanto sobria giacca giallo evidenziatore.

Written by Francesca R. D'Alessio

Sono appassionata di viaggi mentali e non, di arti visive e di tutto ciò che mi porti altrove. Possibilmente col TARDIS.

Puoi trovarmi anche su http://www.instagram.com/_frd_

13 Reasons Why

Katherine Langford dá l’addio a 13 Reasons Why e torna in un nuovo oscuro fantasy su Netflix

Friends

Friends, una “cotta” di Rachel era fidanzato nella realtà con Jennifer Aniston