Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 terzi incomodi di coppie iconiche delle Serie Tv che i fan non hanno mai digerito

7 terzi incomodi di coppie iconiche delle Serie Tv che i fan non hanno mai digerito

6 – Charlie (Friends)

Charlie è un terzo incomodo delle coppie delle serie tv
Credits: NBC

Continuiamo la nostra lista di terzi incomodi delle coppie delle serie tv con una delle tante, tantissime persone che si sono frapposte tra Rachel Green e Ross Geller di Friends, uno dei tira e molla più lunghi della serialità. Nel corso delle dieci stagioni della serie infinite volte Ross e Rachel si prendono e lasciano, riprendono e rilasciano. E anche nelle fasi di separazione, spesso e volentieri è tutto un Lui vuole Lei ma Lei non vuole Lui, e viceversa a momenti alterni. Va da sé che tra una fase di relazione e l’altra siano parecchi i personaggi che fanno da terzi incomodi tra loro, Joey compreso. Ma tra alcuni di loro che passano inosservati, altri che dimentichiamo presto e qualcuno più iconico (indimenticabile resta il matrimonio tra Ross ed Emily, altro personaggio non propriamente piacevole), c’è un personaggio che i fan non sono mai riusciti a digerire: Charlie.

Charlie Wheeler è una paleontologa appena arrivata all’NYU alla quale Ross deve far conoscere l’ambiente universitario.

I due finiscono per passare una bella serata insieme ed è palese quanto Ross sia preso da lei, ma Charlie non perde occasione per cominciare una relazione con Joey. Ecco, già questo può bastare per non farla prendere proprio in simpatia. Dopo qualche puntata però, resasi conto di non avere assolutamente nulla in comune con lui, Charlie lascia Joey per cominciare poco dopo una relazione con Ross. È così che entriamo nell’intreccio degli intrecci, con le coppie formate da Ross e Charlie e da Joey e Rachel. Sinceramente ancora oggi non so quale delle due abbia meno senso.

Ma pensate che i motivi per non digerire Charlie siano finiti? Assolutamente no, dato che dopo qualche puntata Charlie pianta in asso anche Ross, tornando con un suo geniale ex. Ci dispiace per Ross? Poco, dato che il finale di Friends ci riconsegna Ross e Rachel finalmente insieme. Siamo felici che Charlie esca di scena? Assolutamente sì!

7 – Michelangelo (Big Mouth)

Credits: Netflix

Con quale terzo incomodo delle coppie delle serie tv terminare? Per non farci mancare niente, con quello di una serie animata. La serie di cui parliamo è Big Mouth, un interessante, ironico e irriverente spaccato dell’adolescenza contemporanea con tutti i cambiamenti belli (ma soprattutto brutti) che questa porta con sé. La coppia, come molte delle qui presenti insieme a fasi alterne, è quella composta da Nick e Jessi, mentre il terzo incomodo è il temporaneo fidanzato di lei Michelangelo.

Jessi incontra Michelangelo, un affascinante street artist, in un negozio di ciambelle e tra i due scatta subito qualcosa. Lui le insegna a svapare, le fa saltare la scuola. E mentre Jessi sembra parecchio attratta dai suoi comportamenti, Nick la mette in guardia sia su di lui, sia sul modo in cui i suoi atteggiamenti cambiano quando è con lui. Semplice premura o pura gelosia? Magari un po’ di entrambe le cose. Perché anche se la relazione tra Nick e Jessi, prima amici di lunga data, è già finita, qualcosa nell’aria è rimasto. E sotto sotto c’è ancora, anche se all’attuale stato dell’arte Jessi non sta più né con Michelangelo, né con Nick. La cosa bella? Big Mouth è ancora in produzione: abbiamo ancora tempo per scoprire se anche questa coppia avrà il suo lieto fine.

Pagine: 1 2 3 4