Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 terzi incomodi di coppie iconiche delle Serie Tv che i fan non hanno mai digerito

7 terzi incomodi di coppie iconiche delle Serie Tv che i fan non hanno mai digerito

4 – Teddy (Brooklyn Nine-Nine)

Credits: Universal Television

Qual è la coppia per eccellenza di Brooklyn Nine-Nine? Di certo quella composta da Jake Peralta ed Amy Santiago. Prima partner professionali poi partner anche nella vita privata, la relazione tra Jake ed Amy nasce nella terza stagione e si concretizza ufficialmente con il matrimonio nella quinta, anche se sappiamo fin da subito che il potenziale tra i due c’è ed è anche di un certo spessore. Chiaramente, però, ad ogni potenziale lieto fine corrisponde un terzo incomodo che rende difficile alla coppia arrivarci. E il terzo incomodo in questo caso ha un nome e un cognome ben precisi: Teddy Ramos.

Nella costruzione della coppia Jake-Amy in Brooklyn Nine-Nine, Teddy ha un ruolo simile a quello di Roy in The Office: il fidanzato di lei che palesemente non è quello giusto, e che deve necessariamente essere mollato per fare spazio alla coppia che il pubblico vuole davvero. Amy lascia Teddy nel momento in cui Jake si dichiara a lei, mettendola in confusione sulla sua relazione. In realtà non fa altro che aprirle le porte di un legame più profondo, vero e giusto. Teddy però fa fatica ad accettare questa cosa, e in più di un’occasione continua a dichiararsi a lei e a chiederle di sposarlo. Neanche il fatto di essere a sua volta sposato lo ferma.

Ma la smetti?“, ci viene da chiedergli. Lui non lo fa, ma peggio per lui: è Jake che Amy vuole, e noi tutti con lei. Non per niente sono tra le coppie delle serie tv più iconiche.

5 – Christopher (Gilmore Girls)

Christopher di Gilmore Girls è un terzo incomodo delle coppie delle serie tv
Credits: Warner Bros. Television

Essere fan di Gilmore Girls significa aver fatto o ricevuto almeno una volta la stessa domanda: “Team Dean, team Jesse o team Logan?“. La risposta ha un alto grado di variabilità, e personalmente negli anni l’ho cambiata. Una cosa però è certa: per chiunque si faccia il tifo come fidanzato di Rory, siamo tutti d’accordo su chi sia quello giusto per Lorelai. Lorelai deve stare con Luke, e noi spettatori lo capiamo ben prima di quanto facciano loro. Un dettaglio, questo, non di poco conto, dato che nel corso della serie – prima che Lorelai si accorga di chi sia davvero la sua anima gemella – altre relazioni senza successo cominciano e finiscono. Solo uno dei suoi fidanzati (ehm… marito) su tutti è però un vero terzo incomodo: Christopher.

10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico

Ex fidanzato di Lorelai e padre di Rory, Christopher gira a lungo attorno alle protagoniste in maniera abbastanza innocua. Ma l’innocenza nelle serie tv dura poco. A un certo punto, infatti, dopo essere stato abbandonato dalla sua compagna con una figlia piccola, Christopher torna da Lorelai. Dopo essere andati a letto insieme la sera stessa di un forte litigio tra Lorelai e Luke, nell’ultima stagione le cose tra la protagonista di Gilmore Girls e il terzo incomodo della sua unica vera storia corrono veloci: un matrimonio lampo a Parigi, la convivenza, la ricreazione della famiglia che non hanno mai vissuto insieme.

Per fortuna però il vero amore trionfa

Non sempre, ma trionfa. E nonostante il matrimonio, Lorelai e Christopher capiscono che essere importanti l’uno per l’altra non basta per dire di essere fatti l’uno per l’altra. E Lorelai e Luke, una delle mie coppie delle serie tv preferite di sempre, possono tornare sul finale a vivere la loro storia d’amore. Ah, giusto, per completezza, qui trovate cinque dei loro momenti più iconici.

Pagine: 1 2 3 4