Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 terzi incomodi di coppie iconiche delle Serie Tv che i fan non hanno mai digerito

7 terzi incomodi di coppie iconiche delle Serie Tv che i fan non hanno mai digerito

2 – Karen (The Office)

Credits: NBC

Il rischio che si corre a essere il terzo incomodo in una coppia iconica è di essere mal sopportato dai fan della coppia stessa anche quando nel concreto non si fa assolutamente nulla di male. Anzi, aggiungo, quando si è addirittura una bella persona. Un esempio su tutti di questa dinamica è la reazione che il pubblico di The Office ha avuto all’entrata in gioco di Karen Filippelli. Prima collega di Jim nella sede di Stamford, poi sua frequentazione, a dispetto di buona parte dei personaggi presenti in questa lista Karen non fa quasi nulla di detestabile o fastidioso. O almeno, nulla di detestabile o fastidioso agli occhi della sottoscritta. Il suo unico difetto è essere diventata la ragazza di Jim nella terza stagione, quando il pubblico fa già abbondantemente il tifo per Jim e Pam.

A differenza di Roy, creato e messo a punto proprio per evidenziare quanto Jim fosse in realtà la persona perfetta per Pam, Karen si dimostra fin dal momento 0 una valida possibilità per un Jim ancora sofferente. Ironica, capace e anche parecchio bella, in qualsiasi altra situazione Karen sarebbe stata la persona giusta al momento giusto, quella arrivata in tempo per guarire un cuore infranto. Comprende la situazione di Jim e i suoi sentimenti per Pam senza mai dare di matto, senza obiettare, ma con l’idea che mettere le cose in chiaro sia l’unico modo per posare le giuste basi per la sua relazione.

Qual è dunque il suo problema?

Il problema è che Karen non è Pam. E il suo arrivo non fa altro che turbare gli spettatori della serie ormai già parecchio affezionati a lei e alla coppia in potenza. Nessuno ha pianto quando Karen è andata via, ma tutti abbiamo sorriso quando di tanto in tanto l’abbiamo vista tornare. Testimonianza, questa, di quanto sia stata un terzo incomodo, ma anche un bel personaggio.

3 – Ramona (The Big Bang Theory)

Credits: CBS

Tra i protagonisti di The Big Bang Theory, Sheldon Cooper non è certamente quello dal quale ci si aspetta delle giravolte amorose. La sua relazione con Amy, cominciata inaspettatamente tra due persone che con i rapporti umani non si sentono molto a proprio agio, è anche una delle più solide della serie, nonché una di quelle che più vedono i protagonisti evolvere insieme. Ma anche in una delle coppie delle serie tv più paradossali c’è un terzo incomodo: Ramona. Ramona Nowitzki è un personaggio che non ho paura a definire tossico. La conosciamo nella seconda stagione come studentessa che aiuta Sheldon con alcune ricerche e ha una pesante cotta per lui. Una cotta che si concretizza in una serie di atteggiamenti ossessivi e fastidiosi dei quali Sheldon non si rende troppo conto, almeno fino a quando lei non gli chiede di unire il suo cognome a una delle sue scoperte.

In origine fan di uno Sheldon ancora single, la ritroviamo sul finale della decima stagione a provarci nuovamente con uno Sheldon stavolta ampiamente fidanzato. L’atteggiamento di Ramona non cambia di una virgola negli anni: prova ancora qualcosa per Sheldon e ricomincia subito a mettere in atto comportamenti molto simili a quelli del passato. Quando finalmente lui le chiede se davvero prova qualcosa, lei lo bacia. Ed è questo il momento in cui il suo ruolo di odioso terzo incomodo si trasforma in qualcosa di diverso, mettendo Sheldon sotto shock e portandolo a volare dritto in New Jersey per chiedere ad Amy di sposarlo. Per quanto sia fastidiosa in ogni scena in cui è presente, Ramona diventa la chiave che fa sviluppare la relazione tra Sheldon ed Amy. E allora, dopo aver detto tanto male di lei, almeno di questo dobbiamo darle merito.

Pagine: 1 2 3 4