Vai al contenuto
Home » Serie TV

Di che colore sono le Serie Tv

colore
Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

I colori sono intorno a noi, e creano il nostro mondo facendoci meravigliare ogni giorno. Abbiamo il nostro colore preferito, quello che ci sta meglio addosso, e quelli che proprio non sopportiamo.

Ma a tutto c’è una spiegazione, e in questo articolo proveremo a spiegare perché alcune Serie Tv ci piacciono di più di altre, e tutto grazie al colore che le compone.

Verde: Breaking Badcolore

Non è un caso se la sigla di apertura di Breaking Bad è interamente dominata dal verde: si tratta di un colore secondario, l’unione del blu e del giallo, che nel significato comune viene identificato con la speranza. Giallo e blu sono i colori rispettivamente dell’oro e della famosa Blue Sky prodotta da Walt, e la sintesi di ciò è il meraviglioso verde smeraldo dei titoli di apertura.


Il verde riveste anche il significato di morte e rigenerazione naturale, ma può anche assumere significati di degenerazione: tutti concetti che richiamano alla straordinaria parabola discendente di Walter White e del suo impero.

Ah, il verde è anche il colore dei dollari americani, ma non serviva ricordarlo, giusto?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10