Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 personaggi delle Serie Tv che sono resuscitati in altre Serie Tv

Breaking Bad
HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Il momento più brutto per ogni serializzato coincide con la fine delle sue serie tv preferite. L’incubo della cancellazione è sempre dietro l’angolo. I motivi possono essere molteplici: bassi ascolti, spese troppo elevate e così via. Alle volte non c’è nemmeno una ragione ben precisa. Le più fortunate riescono ad avere una stagione finale soddisfacente (o addirittura mirabolante come Breaking Bad) invece di essere chiuse con un finale aperto che fa solo infuriare i fan.

Quando una serie tv finisce, si porta con sé tutti i personaggi legati al suo universo. Per noi è come se fossero morti. Alcuni di questi riescono però a sopravvivere allo show a cui hanno partecipato soprattutto per due motivi: fanno parte di uno spin-off oppure di serie tv appartenenti allo stesso universo (come quelle sui supereroi).

In questo pezzo ci sono 5 esempi di personaggi di questo tipo. Andiamo a vederli insieme.

1) Karen Page (Daredevil)

Breaking Bad

La cancellazione di Daredevil tuttora è un duro colpo da sopportare ma una piccola parte di questo show è riuscita a sopravvivere. Karen Page infatti è comparsa nella seconda stagione di The Punisher. La donna aveva conosciuto Frank Castle quando lo studio legale Nelson & Murdock aveva deciso di difenderlo, instaurando con lui un profondo rapporto.

Conosciamo Karen già dal pilot di Daredevil. Accusata di aver ucciso un suo collega della Union Allied Construction, Matt e Foggy decidono di difenderla poiché credono nella sua innocenza. Riescono a farla scarcerare e ad aiutarla a portare a galla la verità sul giro di corruzione del suo precedente posto di lavoro. Karen diventa la segretaria dello studio Nelson & Murdock. Dopo la chiusura della società, viene assunta come cronista dal New York Bulletin. Nella terza stagione scopriamo qualcosa di più sul suo passato burrascoso grazie anche a un episodio interamente dedicato a lei.

Pagine: 1 2 3 4 5