Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 personaggi delle Serie Tv che ti insegneranno a cadere sempre in piedi

10 personaggi delle Serie Tv che ti insegneranno a cadere sempre in piedi

breaking bad

La vera forza di personaggi come Walter White di Breaking Bad sta nella loro incredibile capacità di fare delle proprie debolezze un punto di forza, in quella di rialzarsi ogni volta che la vita li spinge a terra e nel riuscire a trovare un modo per non farsi inghiottire dal vortice del mondo. Intelligenza, determinazione, una buona dose di testardaggine e la capacità di osservare ciò che li circonda in modo lucido e consapevole. Questi sono solo alcuni degli ingredienti segreti dei personaggi di cui vi parliamo oggi.

È quasi impossibile non amarli e non immedesimarsi nelle loro sofferenze. La maggior parte delle volte sono specchio delle fragilità e delle insicurezze di tutti noi e aiutano a non sentirsi soli, neanche nei momenti peggiori. Dobbiamo molto a questi personaggi perché, senza che ce ne rendessimo conto, ci hanno lasciato qualcosa di importante. Ci hanno insegnato e continueranno a insegnarci a cadere sempre in piedi e che, a volte, tutti siamo in grado di sostenerci con le nostre gambe e di trovare in noi stessi la forza di cui abbiamo bisogno.

L’esempio che ci offre Breaking Bad è solo uno dei tanti. Vediamoli tutti.

1) Fiona Gallagher – Shameless

breaking bad shameless

Fiona è stata costretta a una vita di sacrifici da un padre che non ha saputo comportarsi come tale e non è stato in grado di garantire ai propri figli un futuro e una vita migliore. Si sa, i Gallagher sono una famiglia disfunzionale (come molte altre di cui vi parliamo qui), ma non si può dire che Fiona non sia stata un pilastro per tutti i suoi fratelli. A ogni difficoltà si è rimessa in piedi e ha lottato per le persone che ama, trovandosi spesso a mettere da parte se stessa pur di rendere migliore possibile la vita per chi le sta accanto.

Pagine: 1 2 3 4 5 6