in

5 Serie Tv che ti faranno amare ancora di più Roma

boris

Vivere in un Paese come l’Italia è senza ombra di dubbio una vera fortuna. Siamo circondati da bellezza, arte, storia e fascino. Ogni angolo ci svela inaspettati scorci incantevoli e atmosfere superbe. E così anche nelle serie tv spesso ci imbattiamo in posti magnifici, caratterizzati da coinvolgenti culture, che con le loro entusiasmanti storie ci fanno appassionare e innamorare delle nostre città più note ma anche di quelle meno rinomate. Oggi vogliamo celebrare la nostra inimitabile capitale, la celeberrima Caput Mundi: Roma. Senza ulteriori indugi, procediamo con le 5 serie tv, (tra cui l’immancabile Boris) che ci hanno fatto amare ancora di più la nostra splendida Roma.

1) Rome

Prodotta da HBO, BBC e Rai Fiction, Rome è una serie di genere storico girata negli studi di Cinecittà. Ambientata nella Roma della seconda metà del I secolo a.C., mostra il declino della Repubblica già morente, scossa e turbata da guerre civili. Prima di soccombere durante la congiura, Giulio Cesare lascia la sua eredità al figlio adottivo Cesare Ottaviano e all’alleato Marco Antonio. Questo darà inizio a una sfida tra i due uomini costellata da intrighi politici, sanguinose battaglie e impetuose storie d’amore.
I motivi per guardare questa serie se amate Roma o volete godervi la sua magnifica e millenaria storia sono senz’altro l’accuratezza dei suoi dettagli, dei costumi, delle ricostruzioni scenografiche e delle atmosfere che ci immergono direttamente in questo universo così antico fatto di usi, costumi, diritto e religioni diversi e distanti dal nostro mondo contemporaneo. Impossibile rimanere inermi dinanzi ai fasti dell’antica Roma.

Written by Concetta Moschetta

Sono un’instancabile ambiziosa, scrivere è il mio momento catartico, inoltre ciò che so non mi basta mai. Ho l’abitudine di perdermi in continuazione per poi ritrovarmi nelle pagine di un romanzo, sulla poltrona di un cinema o nel buio della mia stanza con una serie tv.

The Politician, la recensione della seconda stagione

Stranger Things

5 attrici delle Serie Tv che sono molto più giovani di quello che credi