3) Il Contratto: la serie Off-Campus diventa realtà

Ebbene si: con Il Contratto, Elle Kennedy ha dato vita a uno dei college romance più amati sul BookTok. La storia ruota attorno a Hannah Wells, studentessa brillante ma insicura, e Garrett Graham, star della squadra universitaria di hockey, affascinante e popolarissimo ma in difficoltà con gli esami. Quando Garrett chiede aiuto a Hannah per recuperare i voti, lei accetta a una condizione: in cambio, lui fingerà di uscire con lei per attirare l’attenzione del ragazzo che le piace.
Quello che nasce come un accordo strategico, tipico del trope “fake dating”, si trasforma lentamente in qualcosa di più autentico. Tra battibecchi, vulnerabilità condivise e un’intimità costruita passo dopo passo, il confine tra finzione e realtà si fa sempre più sottile. E quel bacio messo in scena davanti a tutti? Non sembrava affatto finto.
Il successo della saga Off-Campus non è rimasto confinato alle librerie. Amazon MGM Studios ha annunciato lo sviluppo di un adattamento televisivo per Prime Video, con Elle Kennedy coinvolta nel progetto come produttrice esecutiva. La serie è attualmente in fase di sviluppo, segno che il fenomeno BookTok continua a influenzare direttamente il mercato audiovisivo.
I fan attendono con impazienza il momento in cui Hannah e Garrett prenderanno finalmente vita sullo schermo, pronti a trasformare uno dei romance più amati del web in una nuova serie cult.
4) Non è un paese per single: una commedia romantica all’italiana?

Il BookTok non è solo fenomeno prettamente internazionale anzi…anche l’Italia si fa spazio con i romanzi di Felicia Kingsley. Non è un paese per single ha conquistato classifiche e TikTok con la sua ironia tutta toscana. A Belvedere in Chianti le giornate scorrono tra colline, vigneti aperitivi e tradizioni. Ma il piccolo borgo toscano ha un problema che sembra irrisolvibile: è pieno di donne single. Una percentuale altissima che ha reso il paese quasi famoso per la sua “emergenza cuori solitari”. In questo scenario troviamo Elisa Benetti, madre single che gestisce con dedizione la tenuta Le Giuggiole. Però a sconvolgere gli equilibri di Belvedere arriva Charles Bingley, nipote di un defunto conte , deciso a prendere possesso dell’eredità. Il suo arrivo scatena subito la curiosità e la rivalità del paese, perché un uomo nuovo (e soprattutto affascinante) è una vera rarità da quelle parti. Da qui nasce una commedia brillante, fatta di corteggiamenti maldestri, colpi bassi e battibecchi, dove Elisa si ritrova a dover difendere se stessa e il suo mondo.
Il film arriverà in esclusiva su Prime Video nel 2026, con Matilde Gioli e Cristiano Caccamo protagonisti, diretti da Laura Chiossone. Un adattamento che promette di regalare risate e sospiri, dimostrando (spero) che anche il romance italiano può brillare sullo schermo.





