in

10 grandi personaggi delle Serie Tv che hanno avuto un’infanzia difficilissima

bojack horseman

Le serie tv sono ricche di personaggi dalle storie e dai caratteri più disparati. Nostro malgrado ci è impossibile non affezionarci a loro o esserne terribilmente affascinati, anche quando si tratta di personaggi disfunzionali e autodistruttivi come BoJack Horseman e Patrick Melrose, o inquietanti come Homelander (Patriota) in The Boys.

A far sì che personaggi come quelli che trattiamo nella nostra classifica entrino nelle nostre simpatie o ci attirino immancabilmente con la loro personalità è spesso una backstory tragica, fornita da un’infanzia difficilissima che li ha resi quelli che sono. Qui ne abbiamo raccolti dieci. E, ovviamente, un avviso: proseguendo nella lettura vi imbatterete in alcuni spoiler.

1) Tyrion Lannister (Game of Thrones)

game of thrones

Parlando di infanzia difficile non può non venire in mente Tyrion Lannister. Fin dalla nascita Tyrion ha subito un trattamento orribile, dalla sua famiglia prima e da tutti coloro che ha incontrato poi. La morte della madre, spirata dandolo alla luce, gli ha attirato l’odio del fratello e della sorella, e il suo essere nano ha fatto sì che suo padre lo ripudiasse, non considerandolo veramente suo figlio e lo ha sempre visto come un bastardo, nonostante lo abbia ufficialmente riconosciuto come un Lannister.

Fin dalla culla è stato vittima del bullismo dei suoi fratelli, ed è poi stato oggetto dell’odio e dello scherno che gli attiravano le sue sembianze da folletto, che è anche il nome che gli era stato affibbiato. Per sopravvivere Tyrion ha dovuto fare della sua debolezza la sua corazza, e ha affilato la sua mente come una vera e propria arma. Il risultato è uno dei personaggi più amati di Game of Thrones e del mondo seriale.

Written by Antonia Perreca

Sono una stramba nerd libromane con una folle passione per Stephen King.
Mi piacciono le sportive d'epoca, il rock d'altri tempi, le camicie a scacchi, la metà del tempo faccio riferimenti che nessuno capisce... Insomma, sono Dean Winchester al femminile!
Nella vita leggo libri e guardo Serie Tv, e nel tempo che avanza cerco di far rientrare studio e lavoro. Ma le prime due hanno la precedenza, sia chiaro!

netflix

Le nuove foto dal set de La Casa de Papel 5

La classifica delle 10 migliori Serie Tv NON originali presenti su Netflix