in ,

I 5 cast più stratosferici nella storia delle Serie Tv

Chi nella scelta di una nuova serie tv da divorare non si è mai lasciato influenzare dalla presenza nel cast di una stella del cinema? Diciamoci la verità: non sono solo i consigli di amici e parenti, le recensioni trovate online, o il genere ad attirare la nostra attenzione. Il ‘fattore cast‘ non può che essere un incentivo. La nostra scelta cadrà senz’altro più facilmente su una serie caratterizzata dalla presenza di stelle del cinema o di attori che ci sono più familiari. Ad esempio: quanti fan della Marvel avranno visto la 5×01 di Black Mirror pur non avendo visto le puntate precedenti? Beh… qualcuno sicuro.

Ma i cast stratosferici servono a ‘nobilitare’ una serie tv oppure a mascherarne la trama non proprio perfetta? Focalizzando la nostra attenzione sull’interpretazione di alcuni attori potremmo spesso esserci lasciati trasportare nel giudizio finale.

Oggi vogliamo proporvi alcune serie tv che possono vantare cast decisamente importanti. Alla fine lasceremo giudicare voi se meritino o meno la nostra attenzione a prescindere dal talento dei loro interpreti.

1) Black Mirror

jon hamm

Iniziamo con una delle serie tv targate Netflix più famose del momento. Per elencare il cast di Black Mirror non basterebbe un articolo, poiché ogni puntata rappresenta una storia a sé, ma non si possono non nominare alcuni attori. Tra i più famosi sicuramente Jon Hamm, apparso anche nella recente Good Omens, Miley Cyrus (che forse si è pentita di averne fatto parte, ecco perché) e Domhnall Gleeson (conosciuto per il ruolo di Bill Weasley nella saga di Harry Potter).

Non vanno dimenticate Bryce Dallas Howard, nota per il suo ruolo nella saga di Jurassic World, e Cristin Milioti, il cui nome non potete non conoscere se siete fan di HIMYM. Chi ama Game of Thrones, infine, si sarà sicuramente accorto della presenza di attori come Natalia Tena (Osha o, per i fan di Harry Potter, la nostra amata Ninfadora), Jerome Flynn (il caro vecchio Bronn), o Donald Sumpter (il Maestro Luwin).

Written by Elena Scipione

Studentessa di Lettere, amante dei libri (del loro profumo) e delle serie tv, con molta voglia di conoscerne di nuove.

game of thrones

Goodbye Malinconia

Chernobyl

Chernobyl supera un altro grande colosso televisivo nelle candidature dei TCA Awards 2019