Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le 12 rosse delle Serie Tv che ci fanno letteralmente impazzire

Dalla cenere io rinvengo
Con le mie rosse chiome
E mangio uomini come aria di vento.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Il fascino senza tempo delle rosse ci conquista anche nel mondo delle serie tv (Game of Thrones ne sa qualcosa). Dolcezza e sensualità sono unite in una miscela esplosiva: sarà perché non se ne vedono tante in giro, sarà per il caldo colore dei capelli che ci ricorda un tramonto estivo o le foglie d’autunno, fatto sta che le “ginger” sono da sempre oggetto di poesie e canzoni.

Scopriamo 12 bellezze affascinanti e contraddistinte da una chioma fulva e rossa come il fuoco. 

1) Christina Hendricks 

game of thrones

A me piacciono le rosse: le loro bocche sono una goccia di sciroppo alla fragola in un bicchiere di latte.

Non a caso è la femme fatale per eccellenza della serie tv Mad Men. Joan Holloway è una donna bellissima, intelligente e forte. Una donna che, nonostante i tempi in cui vive, riesce sempre a non essere messa all’angolo e a non venire trattata come una semplice donna oggetto. Gli uomini attorno a lei la sottovalutano fermandosi all’apparenza, ma Joan è molto più di un corpo giunonico.

Christina Hendricks ha reso indimenticabile il personaggio della rossa mozzafiato, passando da comparsa a vera e propria regular. Le forme, che non passano certo inosservate, sono una delle caratteristiche che a un occhio superficiale colpiscono per prime. Il rosso della sua chioma fa girare le teste, non solo dei pubblicitari di New York. 

2) Karen Gillan 

game of thrones

Dalla cabina blu allo spazio infinito. La scozzese Karen Gillan di strada ne ha fatta parecchia e adesso anche al cinema possiamo ammirarla. Ma noi la ricorderemo sempre come la vulcanica Amy Pond, companion del Dottore e sua grande amica. Colei che ha aperto gli occhi stanchi del Signore del tempo e gli ha fatto riscoprire la magia delle stelle. The girl who waited è uno dei personaggi femminili più cazzuti della serie tv: ha la meglio su un Signore del sonno, deve vedersela con se stessa ed è la suocera del Dottore. Non è poco.

Karen Gillan è proprio come il personaggio che l’ha resa famosa. Un vulcano di entusiasmo e umorismo, una forza inarrestabile che conquista tutti con la sua risata e la sua chioma rossa. 

Pagine: 1 2 3 4 5 6