in

13 attori delle Serie Tv con parenti famosi

misteri

Per alcuni di noi la famiglia è il valore più importante in assoluto, per altri costituisce un insieme di sentimenti di amore-odio destinati a durare per sempre (come recita il detto, “parenti serpenti“!). Di sicuro i legami di sangue occupano un ruolo fondamentale nel passato, nel presente e nel futuro di ognuno; basti pensare a cosa succede alla maggior parte dei personaggi di fantasia che per un motivo o per l’altro si ritrovano orfani: possono fare della loro disgrazia un punto di forza, come è stato per supereroi quali Batman o Spiderman, ma certamente la mancanza dei genitori li segna nel profondo per la vita intera.

Anche gli attori delle nostre amate serie tv hanno una famiglia: siamo abituati a vederli alteri e scintillanti sulle passerelle di questo o quell’evento mondano, di solito in compagnia di altre star, di fidanzati/e bellissimi… Eppure persino loro hanno a casa una mamma apprensiva, un mucchio di parenti agguerriti o un fratellino rompiscatole!

Nella maggioranza dei casi le famiglie delle celebrità restano nell’ombra, in una quieta normalità che attori e cantanti tendono a custodire gelosamente e a tenere lontana dalle telecamere; invece altre volte la sorella, il marito, i figli di una star intraprendono a propria volta la carriera dello spettacolo e divengono famosi (e non mancano mai le malelingue che attribuiscono il loro successo alla raccomandazione dei parenti già affermati).

Comunque, è proprio vero che il talento può essere un dono di famiglia e che nell’impietoso mondo di Hollywood e dintorni la realizzazione professionale è un prerogativa di chi la merita sul serio… Quasi sempre!

Passiamo in rassegna le parentele più interessanti degli attori delle serie tv, e prepariamoci a sgranare gli occhi dalla sorpresa!

1. Mònica Cruz (Paso Adelante) parenti

Guadagnarsi il successo non deve essere facile, quando hai una sorella famosissima… Soprattutto se le assomigli come una goccia d’acqua!

Non sapremo mai se per l’affascinate ballerina di Paso Adelante la parentela con Penelope Cruz sia un privilegio oppure una condanna: di certo Mònica ha ereditato dalla sorella maggiore la bellezza ispanica e il talento nella recitazione, dato che il suo personaggio nel telefilm, la ricca Silvia, era uno dei più amati… E guardate un po’ l’ironia? Anche nella storia Silvia era nipote di una celebre ballerina, e soffriva molto del fatto che per questo i suoi compagni la considerassero una raccomandata. Ma soprattutto si sentiva sempre sotto esame, pressata dall’implicito confronto che tutti facevano tra lei e la zia: era determinata, però a volte il pensiero di non essere in grado di raggiungere il livello di Alicia le pesava, al punto da renderla scontrosa verso quest’ultima.

Beh, a essere sinceri ci sembra che Mònica sia assai differente da Silvia e che in realtà sia parecchio affezionata alla sorella; evidentemente ha un’autostima abbastanza solida da riconoscere il proprio valore come donna e attrice a prescindere dalla fama di Penelope. Inoltre è stata in grado, a quanto pare, di trarre il giusto vantaggio dalla straordinaria somiglianza che la lega a lei: sappiamo infatti che qualche anno fa la sorella minore sostituì per alcune scene la maggiore nel ruolo di Angelica (Pirati dei Caraibi 4), dato che questa era incinta già di diversi mesi. Brava Mònica!

parenti

Parenti Famosi Serie Tv

Written by Elisa Costa

Sono studentessa di Scienze della Musica e dello Spettacolo.
Le mie più grandi passioni sono la scrittura e (ovviamente!) le serie tv.
Finora ho pubblicato tre libri, e il mio grande sogno sarebbe trovare un lavoro nel mondo dell'arte, in tutte le sue declinazioni!

amore

Le 20 coppie più durature delle Serie Tv

30 disagi che solo un vero fan di American Horror Story può capire