in

Friends e New Girl: le analogie di due Serie rivoluzionarie

Non è così scontato parlare di New Girl. E ancora di più non è così scontato parlare di Friends. Queste due grandi Serie Tv hanno influenzato, trasformato e rivoluzionato la nostra visione degli amici, e in particolare di quelli che vivono insieme. Prima Friends e poi New Girl, ognuna per una generazione (a volte più di una anche) differente hanno rappresentato la pietra miliare non solo dei loro pomeriggi passati davanti alla tv, ma anche della comicità quotidiana e della vita di tutti i giorni, attraverso luoghi, personaggi e gag ormai diventati familiari e mai ovvie.

Entrambe le Serie hanno attinto dalla convivenza apparentemente noiosa e ne hanno tirato fuori una visione completamente diversa. Chi ha visto Friends e si è disperato della fine seppur ormai necessaria della serie, non può che cercare un altro mondo seriale altrettanto simile per recuperare un po’ di quello che si era perso, e New Girl è sicuramente da prendere in considerazione. Entrambe non sono il sostituto dell’altra, ma presentano tanti particolari che li accomunano e che si svelano sempre di più con il susseguirsi degli episodi. Scopriamo le sorprendenti analogie tra Friends e New Girl.

Il passato di Schmidt e Monica

friends-new-girl-1
Come sorella e fratello

Sembra strano, ma questi due iconici personaggi hanno molto di più in comune di quello che danno a vedere. Entrambi condividono un passato in cui non sono stati esattamente in forma, e la loro stazza ha influenzato la vita di college fino a portarli poi a volersi cambiare e trasformare la loro immagine. Schmidt a causa del suo passato da “taglia forte” è diventato un fissato della forma fisica trasformandosi nella nuova Monica in una diversa Serie, accomunati anche da una quasi maniacale cura dell’ordine e dell’aspetto di ogni momento della loro vita.

La bromance

friends-and-new-girl-2
Chi trova un amico…trova un amico

In entrambi gruppi di amici troviamo coppie a non finire, alcuni durature, altre superficiali, ma una su tutte resta nel tempo: la coppia bromance. Queste due coppie (Schmidt-Nick in New Girl e Chandler-Joey in Friends) hanno un rapporto speciale e strettissimo che li tiene uniti da molto tempo. Adorabili e quasi come fratelli, la loro amicizia è sicuramente preziosa e divertentissima. Evviva gli uomini che non hanno paura di mostrare il loro affetto agli amici!

Written by Sofia Aurora Salvati

Procrastinatrice extraordinarie e nel tempo libero matricola di Lettere, passa più tempo sui libri e serie tv che a studiare. Sogni nel cassetto: viaggiare per il mondo, diventare giornalista, e specializzarsi nell'antica arte della maratona tv non-stop H24, non necessariamente in questo ordine.

JD Università

#VenerdìVintage – Perché JD è unico ed inimitabile

Bones

Bones: Betty White torna nell’ultima stagione come guest star!