in

5 tipi di spoileratori di Serie Tv

Ogni cosa, per quanto bella possa essere, ha i suoi difetti, si sa. Un buon pezzo di torta al cioccolato fa ingrassare, i tacchi alti fanno male e le serie tv hanno gli spoiler. E dietro ad ogni spoiler, c’è uno spoileratore, ovviamente. Gli spoileratori sono appunto quelli che, per varie ragioni, decidono di rovinare una serie ad altre persone, facendo anticipazioni su episodi, stagioni o intere serie che gli altri non hanno ancora visto. Gli spoileratori si dividono in vari tipi, da quelli meno detestabili, a quelli che arrivi ad odiare talmente tanto che vorresti vederli fare la stessa fine della vittima di Negan in The Walking Dead: a colpi di Lucille in testa.

The Walking Dead

Come detto, possiamo distinguere vari tipi di spoileratori, ma possiamo anche avere modi diversi di reagire ad uno spoiler. Ci sono infatti quelli a cui non dispiace conoscere anticipazioni, e poi ci sono quelli che non vogliono sapere assolutamente niente prima di vedere la puntata. Vogliono guardare l’episodio senza conoscere nulla in precedenza, in modo da godersi tutti i colpi di scena, belli o brutti che siano. E’ chiedere troppo?!

Ed è proprio quest’ultima categoria di persone, che provano un odio profondo per coloro che fanno spoiler, qualunque sia il “tipo” a cui appartengono.

Vediamo quindi quali sono i 5 principali tipi di spoileratori.

 

*WARNING: Sono una brava persona, quindi vi avviso che se non siete in pari con Game of Thrones, evitate di leggere il n 3*

INGENUO

Il primo tipo è quello che non sai se odiarlo meno o di più di tutti gli altri. L’Ingenuo è quello che fa spoiler senza pensarci, involontariamente (almeno così dice). Durante una sera al pub tra amici, a scuola o a lavoro, si parla di serie tv (o di una in particolare) e nonostante l’Ingenuo sa che gli altri non sono in pari, si fa scappare qualche spoiler. A volte succede anche di peggio. Mentre si parla di argomenti che non c’entrano nulla con le serie tv, come la vita in altri pianeti, la crisi o la fame nel mondo, l’Ingenuo in qualche modo, con una incredibile strategia, riesce a collegarsi alla serie che non hai ancora visto, usando frasi tipo “E’ successa la stessa cosa nella puntata X della serie X, quando…” raccontando tutti i dettagli di quella serie così velocemente che non hai il tempo di capire cosa accidenti sta succedendo. Quando poi realizzi, è troppo tardi, ti ha già spoilerato tutto. E la tua espressione è un mix tra sgomento, delusione e rabbia, che non sai se fare prima un’operazione per cancellare la memoria, o sfogare la tua ira sull’Ingenuo, che nel frattempo ha anche lui/lei un’espressione che è un mix tra “Ops, ho detto troppo” e paura per la tua reazione. Alla fine, si può reagire solo in due modi:
1. Prendere a testate l’Ingenuo, in modo da fargli male e allo stesso tempo causare danni al tuo cranio, sperando in una perdita di memoria momentanea.
2. Perdonare l’Ingenuo, ma senza dimenticare.

Scritto da Dorotea La Donna

Vivo la mia vita un quarto di citazione filmica alla volta

viaggio

The Big Bang Theory: Dean Norris e la possibile undicesima stagione

badass

I 20 personaggi femminili più badass delle Serie TV