
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Il rap è il genere musicale più popolare al giorno d’oggi ed è anche il più presente nel mercato discografico di tutto il mondo. Sono migliaia i fan di questa musica che con delle rime su una successione di note “beat” denunciano i problemi del ghetto e della malavita.
Il rapper spesso è un gangster che si oppone alla polizia e nelle sue rime parla di sesso, droga e dello scontro tra bande di strada. Dagli anni ’90 ad oggi il mondo del rap è cambiato ed ha perso in alcuni casi il suo carattere di denuncia sociale. Molti dei rapper odierni come Jay-Z hanno preferito il pop rap in cui sono più presenti le tematiche come la bella vita nei club, il sesso la droga.
In tutte le sue forme il fascino del rap però non è mai diminuito e il suo grande successo gli ha permesso di entrare prepotentemente anche nel mondo delle Serie Tv!
Se amate il rap tenete d’occhio queste cinque
Serie Tv che hanno una colonna sonora che vi conquisterà!
1) Empire
Empire è una delle Serie Tv che più si concentra sul mondo Hip Hop con una fantastica colonna sonora interamente curata da Timbaland. Nella Serie Tv targata Fox abbiamo uno scontro generazionale tra il rap di vecchia generazione rappresentato da Lucious Lyon e quello più modaiolo e fresco di Hakeem. A metà fra i due ci sono le taglienti rime di Frida. Lucious Lyon incarna alla perfezione l’immagine del tipico gangsta rapper degli anni ’90 che denuncia la povertà, la criminalità nel ghetto in cui è cresciuto, inni contro la polizia e rime spudorate contro tutto e tutti.
Hakeem invece rappresenta l’alternative rap che ora spacca nelle radio, molto simile a quello di Juicy J, Kanye West e Jay-Z. Chi ama il rap in Empire troverà pane per i suoi denti tra grandi guest star provenienti direttamente dal mondo hip hop come Birdman e grandissime canzoni da scaricare ed ascoltare all’infinito sul proprio mp3! Il rap è il genere più popolare al giorno d’oggi e più presente nel mercato discografico in tutto il mondo. Sono migliaia i fan di questo genere musicale che con delle rime denunciano i problemi del ghetto e della malavita. Il rap è entrato prepotentemente anche nel mondo delle Serie Tv sia facendo da colonna sonora sia dando delle tematiche.