in

5 Serie Tv da vedere se sei appassionato di matematica

 La materia più odiata da tutti è sempre stata la matematica. Ma chi al contrario l’apprezza non è per forza uno sfigato. Anzi. Spesso è anche un telefilm-addicted. E cosa c’è di meglio di cinque Serie Tv di cui consigliarvi la visione? Nerd del mondo unitevi e leggete ciò che abbiamo da dirvi oggi.

I numeri sono spaventosi, inutile negarlo. La scienza che li studia ha fatto venire i sudori freddi all’80% della popolazione mondiale. Ma se presa nella maniera giusta la matematica può anche regalare emozioni positive. Soprattutto se associata alle Serie Tv. Questa volta abbiamo provato ad indossare i panni di un appassionato di matematica e ci siamo chiesti cosa avrebbe preferito vedere sul piccolo schermo. Ovviamente sono solo ciò che reputiamo buoni consigli, nulla è verità assoluta. Prendete la vostra calcolatrice e seguiteci in questo viaggio nel mondo dei numeri.

Eccovi dunque le 5 Serie Tv da seguire se sei appassionato di matematica:

numbers_charlie_eppes fisica

1: NUMB3RS

Non crediamo ci possa essere Serie Tv più adatta di una che ha la matematica racchiusa nel suo titolo. Numb3rs ovvero Numbers ovvero Numeri. La storia di Charlie Eppes, rinomato matematico, e di suo fratello Don, agente dell’FBI, inizia nel lontano 2005. Lo studio della materia in questione viene usato per risolvere casi di omicidio. Le formule e le teorie usate all’interno delle varie puntate sono tutte reali e provate. Numb3rs è la dimostrazione che la matematica può essere molto più utile di quello che sembra tra i banchi di scuola. Chiusa purtroppo dopo solo sei stagioni rimane un buon prodotto di cui consigliamo la visione.

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

Le 12 migliori proposte di matrimonio delle Serie Tv

emily revenge

5 Serie TV da guardare se ti consideri una persona vendicativa