in

Se segui queste 5 Serie Tv sei un cinico senza scrupoli

“Certo che tu sei proprio bastardo”, “No dai, ma davvero sei così cinico?”, “Un cinico bastardo, ecco cosa sei”Se vi è capitato spesso di sentirvi dire queste frasi, tranquilli: non siete soli. Inoltre, come abbiamo già visto per l’ansia, c’è spesso un collegamento fra alcuni aspetti della personalità e le serie che queste persone guardano quotidianamente. Ovviamente, le Serie Tv in questione non hanno la pretesa di essere considerate solo generatrici di cinismo: tuttavia, presentano dei caratteri che a questi elementi sono fortemente collegati. Cimentiamoci, dunque.

1) House of Cards

bastardo

Spesso e volentieri, Kevin Spacey ha interpretato ruoli di personaggi cinici e senza pietà. A livello televisivo, interpreta un bastardo vero: Frank Underwood. Deputato del Congresso a cui viene promessa la carica di Segretario di Stato, dopo che tale promessa non viene mantenuta inizia a tessere una diabolica tela che uno dopo l’altro imprigionerà tutti i suoi nemici. Il cinismo, la freddezza e, a volte, la crudeltà di cui è capace sono impressionanti ed inquietanti al contempo, creando un personaggio facile da disprezzare ma anche difficile da non amare in alcuni istanti: la sua rottura della “quarta parete” regala momenti di ilarità notevoli, in quanto conditi dalle sue battute cattive e sarcastiche. Mitico.

Written by Alessandro Fazio

"Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo" (True Detective). Seguire le passioni è la linfa vitale della mia esistenza.

abbigliamento

Come riconoscere un Serie Tv addicted dall’abbigliamento

Sherlock

Sherlock non finirà con la quarta stagione: parola di Benedict Cumberbacht!