in

5 Serie Tv da guardare se sei un fan di Christopher Nolan

Christopher Nolan
Christopher Nolan

Esiste un colosso nel cinema mondiale e il suo nome è Christopher Nolan. Pur avendo diretto poche pellicole, i film che ci ha regalato sono dei veri e propri capolavori. Il suo stile così ricercato ha colpito molti, ed è diventato uno dei registi più popolari al mondo anche grazie alla trilogia di Batman, interpretato da Christian Bale.

Abbiamo provato a raccogliere qui 5 serie che, a nostro parere, potrebbero piacere ai fan più sfegatati di Christopher Nolan. Mi sento di dire che il suo stile è talmente particolare e geniale che è difficile che queste serie superino i suoi film. Ma un pensiero, di certo, se lo meritano!

1. Person of Interest

Christopher Nolan

Come certamente saprete, moltissime delle sceneggiature dei film di Christopher Nolan sono state scritte in collaborazione con il fratello Jonathan. La sua bravura è davanti ai nostri occhi e dunque, quale miglior serie se non una ideata direttamente da lui? La serie si adatta benissimo alle atmosfere cupe a cui noi siamo tanto abituati e aggiunge quel pizzico di ansia che serve per sopravvivere. Ambientata negli Stati Uniti, narra la storia di un inquietante ometto, Harold Finch, inventore di una macchina capace di prevedere i cosiddetti eventi criminali ‘rilevanti’. In un paese come l’America in cui la paura del terrorismo è all’ordine del giorno, un’invenzione del genere è sicuramente ben accolta dalla sicurezza nazionale.

Quando Finch, però, affida il suo progetto alle mani di Nathan Ingram, l’uomo lo illumina sulla possibilità di usare la macchina per prevenire i crimini minori, ma non meno importanti. All’inizio l’informatico è riluttante ma poi, alla morte di Ingram decide di iniziare una collaborazione con Reese, ex agente della CIA ed insieme a lui combatte quei crimini che prima sarebbero semplicemente passati inosservati.

Una serie interessante che indaga molti aspetti della personalità umana attraverso la risoluzioni di casi polizieschi. Non un semplice crime come ce ne sono a milioni, ma qualcosa che sa mantenere alta l’attenzione. Per noi fans di Christopher Nolan che siamo abituati a non dare per scontato nulla e a mettere la testa nei film di sua creazione, Person of Interest è sicuramente una serie da aggiungere alla lista!

Written by Lucilla Incarbone

Correntemente studiosa di Scienze del Servizio Sociale, Cattolica, Milano con una straordinaria tendenza ad iniziare Serie Tv in sessione di esami. Leggo, guardo film, mangio Pop Corn, sono una tipa da una stagione al giorno, altro che un episodio alla settimana.
E scrivo, perché tenere tutti i deliri nella testa non fa mai bene e magari possono interessare a qualcuno.
Insomma, avrei potuto avere una vita sociale.
Ma ho scelto le Serie Tv, may the force be with me.

Steven Spielberg

5 Serie Tv da vedere se sei un fan di Steven Spielberg

Le 7 situazioni che potrebbero svilupparsi con Gustavo Fring in Better Call Saul