I fan della buona musica, soprattutto quella rock, cercheranno come prima cosa in una Serie Tv proprio la colonna sonora. Non c’è storia ben riuscita senza un sottofondo musicale azzeccato. Vediamo insieme quali telefilm sembrano essere i più adatti a questo pubblico.

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
La musica rock è il genere probabilmente più apprezzato sul globo terraqueo. Mette d’accordo tutti: amici, nemici, rivali, parenti, parenti-serpenti. E se un fan di questo tipo stesse cercando una Serie Tv da seguire dove lo fareste andare? Sappiamo bene come il panorama telefilmico sia ampio. La scelta è difficile, ovviamente. Ma abbiamo provato a farla per voi. Ci siamo messi nei panni di chi ascolta musica rock. Proveremo a guidarvi tra cinque storie meravigliose ma allo stesso tempo musicalmente coinvolgenti. Sperando di consigliarvi nella maniera migliore, come nostro solito.
Eccovi dunque le 5 Serie Tv da seguire se ami la musica rock:
1: HOW I MET YOUR MOTHER

Non è scritto da nessuna parte che le comedy non possano avere una colonna sonora degna di nota. Se pensiamo alla musica rock la prima Serie Tv che ci viene alla mente è proprio questa. Nove stagioni, alti e bassi ma la qualità delle canzoni scelte è rimasta allo stesso buon livello. Non c’è solo rock, ovviamente, ma le migliori sono del genere in questione. Persino su Spotify potete trovare tutto raccolto in una playlist. Le avventure amorose di Barney Stinson non sarebbero state le stesse con un sottofondo musicale diverso. How I Met Your Mother è decisamente rock, per gli amanti del rock, per chi il rock lo ascolta solo ogni tanto.