in

5 Serie Tv da guardare se sei un appassionato di musica

La musica : chi non la ama? (Se esiste davvero qualcuno che non adora la musica, che persona triste deve essere!). C’è però una differenza abissale tra chi ascolta musica e chi è invece un vero appassionato. Riconoscete “un fanatico” dal fatto che le cuffie sono diventate parte del suo corpo, che conosce la canzone perfetta per ogni occasione e trascorre ore chiuso nella sua camera con lo stereo ad altissimo volume. Nel gruppo dei fanatici si distinguono poi a loro volta i fan delle Hits, coloro che ascoltano solo musica datata, quelli matti per il Rock ed il metal…Ma sto divagando! Comunque la musica ha una parte importante anche nelle serie tv. Indimenticabili sono le sigle delle nostre serie, che canticchiamo e fischiettiamo ovunque. Inoltre la Soundtrack di una serie è molto importante : la scena di How to get away with murder in cui Sam ed Annalise si confrontano, senza “No one here to sleep” non sarebbe altrettanto emozionante. Come sarebbe quella splendida scena di How i met your mother senza “Shake it off” di Florence and The Machine?

Ci sono però anche serie che mettono la musica in primo piano : protagoniste sono etichette discografiche, cantanti esordienti o scuole di musica. Ed è proprio di queste serie che voglio parlarvi oggi, dunque spegnete l’ipod e leggete bene.

Se volete scoprire nuove canzoni da inserire nelle vostre playlist, se desiderate vedere come si preparano un album ed un tour o se volete assistere a meravigliose esibizioni, se insomma amate la musica guardate queste 5 serie : fanno al caso vostro!

1 GLEE

Musica

Se adorate le cover, amerete questa serie! Tra i corridoi del McKinley, infatti i ragazzi del Glee club (ed anche i loro insegnanti) hanno eseguito tantissime cover di canzoni di qualunque genere musicale (dal rock al pop, dalle ballad ai brani dei musical più famosi!) Grazie alle loro esibizioni, potrete scoprire tante nuove canzoni del passato o più recenti. E vi assicuro che in alcuni casi preferirete la versione del Glee club a quella originale! Sarà per questo che i cd della serie hanno avuto tanto successo!

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

Gif-Recensione Arrow, 4×12 – Una puntata di ritorni!

10 motivi per amare Robb Stark