
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Dicono che ogni famiglia ne abbia almeno una, di pecora nera (o mosca bianca, come dir si voglia). In Game of Thrones, ad esempio, ce n’è sicuramente più di una per ogni casata di Westeros.
Di seguito abbiamo stilato una lista delle 5 pecore nere meglio caratterizzate nella storia delle serie tv.
1) Tyrion Lannister (Game of Thrones)

Intelligente, brillante, astuto, buono. Tutte caratteristiche super positive che fanno di Tyrion uno dei personaggi meglio scritti di Game of Thrones.
Quindi cosa ci fa nella nostra lista?
Il figlio minore di casa Lannister è considerato da tutti la pecora nera della famiglia per via della sua condizione. In una famiglia di aitanti, belli e biondi individui, Tyrion è nato affetto da nanismo. Ciò però non gli ha impedito di diventare il grande stratega che è stato all’interno della serie, operando come Primo Cavaliere per tre sovrani e sopravvivendo a ognuno di essi.
Sembra però che, nonostante tutti i suoi sforzi per essere utile al Regno, nulla sia valso a cancellare, agli occhi della sua famiglia, la macchia nera con cui è stato marchiato alla nascita.
Beh, poco importa a questo punto, dato che ormai sono tutti morti.