in ,

#VenerdìVintage – 25 Serie TV che guardavamo prima di studiare

“Sì, mamma, appena finisce la puntata vado a studiare!”

Quante volte avete detto questa frase a vostra madre, quando eravate incollati davanti alla televisione a seguire una delle vostre Serie TV preferite dell’epoca? Quante volte avete litigato con i vostri genitori perché dovevate assolutamente vedere quell’episodio anche se si faceva tardi, dovevate studiare ed i compiti vi aspettavano?

serie tv studiare


Appassionati di Serie TV si nasce, e noi di Hall of Series da bravi telefilm addicted lo siamo stati sin da bambini. Io, personalmente, se seguivo una Serie non potevo perderne nemmeno una puntata; i compiti potevano aspettare! Effettivamente, adesso non è cambiato molto: ancora oggi, se esce un nuovo episodio di un telefilm che seguo, i miei libri universitari da studiare vengono messi da parte per un po’ di tempo. Insomma, non sarò mica l’unica?

Vediamo insieme quali sono le Serie TV che trasmettevano in televisione nei pomeriggi della nostra infanzia/adolescenza e che dovevamo necessariamente seguire prima di cominciare a studiare!

  1. Smallville

    smallville studiare

A Smallville vivono Clark Kent, un adolescente che si “diverte” ad indagare su alcuni eventi inspiegabili che si verificano nella cittadina in cui vive, e la sua amica Chloe Sullivan, che non si tira mai indietro nel dargli una mano. Clark ha, inoltre, delle caratteristiche decisamente fuori dal normale come ad esempio la supervelocità, la superforza, la vista a raggi-x ed altri poteri caratteristici di Superman. I due verranno poi coinvolti nei loschi piani di Lionel Luthor, padre di Lex, e faranno la conoscenza di molti altri personaggi.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori di Roswell?

#VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Paul Wesley