in

24 Misteri delle Serie Tv che ci hanno tormentato per anni

Misteri, misteri e ancora misteri. Se c’è una cosa che le serie TV ci hanno insegnato, soprattutto negli ultimi anni, è che la presenza di qualche evento misterioso tiene lo spettatore letteralmente incollato allo schermo, portandolo a macinare puntate su puntate in attesa di scoprire la verità.

Non posso negarlo, io stessa più volte mi sono inserita in questa categoria, e tutti quelli che hanno assistito al mio progressivo appassionarmi/drogarmi con Doctor Who lo sanno fin troppo bene. 
Ci sono misteri che alcune serie TV riescono a risolvere nell’arco di una stagione, e altri invece che vengono portati avanti a lungo… Molto, molto a lungo! Talmente tanto che spesso la serie si conclude, senza darci la risposta che stavamo aspettando. Rimaniamo lì, con l’amaro in bocca, a chiederci cosa potrebbe essere vero e cosa no. 
Abbiamo deciso di comprendere un po’ tutti i casi sopra citati, andando a trovare una serie di misteri che popolano i telefilm, e che per anni ci hanno tormentato, mandandoci letteralmente fuori di testa! Siete pronti ad impazzire?

SPOILER ALERT – L’articolo contiene spoiler su Gossip Girl, Agents of S.H.I.E.L.D, Sherlock e The Big Bang Theory!

1. CHI E’ GOSSIP GIRL?

misteri

E’ una domanda lecita, e ogni fan di Gossip Girl sa bene che ci sono state elucubrazioni su elucubrazioni in merito. C’era chi pensava potesse essere Jenny, chi pensava che la new entry Juliet Sharp potesse in qualche modo c’entrare in questo senso, e c’è stato anche chi pensava potesse essere Eric! A ben pensarci, è stata probabilmente la prima serie TV a farmi fare viaggi mentali su un mistero che ha continuato ad aleggiare per l’intera serie. La quinta stagione sembrava aver dato una nuova luce all’insieme, con l’inserimento di Georgina e Serena come proprietarie di Gossip Girl… Ma era solamente un depistaggio. La vera rivelazione è arrivata nel finale della sesta stagione, e vi garantisco che a sentire il nome di Dan Humphrey e ad ascoltare tutta la sua storia, mi è uscito solo un “O. M. G!”

2. COULSON E IL MISTERO SU TAHITI

misteri

Tahiti is always a good idea. Una frase che abbiamo sentito ripetere spesso dall’Agente Coulson nel corso della prima stagione di Agents of S. H. I. E. L. D. Tutti ci siamo chiesti cosa volesse dire, ma è solo grazie all’intervento di Raina che riusciamo ad avere un quadro d’insieme e la scoperta di un’amara verità: i ricordi dell’agente non sono affatto reali. Sono in realtà una manipolazione dovuta alla procedura a cui era sottoposto. Non si trovava quindi nella località esotica, ma in un letto d’ospedale con un’infermiera accanto. Ci sono volute una stagione e mezza e una frase tormentone, ma ora tutto ci appare molto più chiaro!

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

I 10 peggiori spin-off delle Serie Tv

Gif-Recensione Arrow, 4×20 : Amici, si o no?