17) Marissa Cooper – The O.C.


Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Sebbene Marissa sia uno dei personaggi principali di The O.C., in realtà per molti aspetti finisce per rientrare comunque nella categoria dei personaggi inutili.
Non è solo il fatto che mentre Summer, Seth e Ryan hanno una vero e proprio sviluppo nella Serie Tv, che li porta a crescere e cambiare tantissimo, Marissa resta essenzialmente statica. Il suo essere estremamente autodistruttiva, oltre a impedirle di evolversi, la porta anche ad essere spesso un vero e proprio intralcio per la crescita di chi le sta intorno, tanto che Marissa sarà sempre la ragazza che deve essere salvata e che è essenzialmente incapace di cavarsela da sola.
E in un contesto come quello creato da The O.C., questo non può che renderla un personaggio inutile.