10) MARISSA COOPER/ALEX KELLY (THE OC)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Il bacio che vedete qui sopra, a suo tempo ha fatto parecchio discutere. Per quanto io all’epoca non seguissi la serie, avevo intorno a me compagne di classe appassionate, che si facevano più o meno tutte la stessa domanda: “Ma Marissa è lesbica?”.
Chiunque ha visto la serie sa che questa per la giovane Cooper è stata solo una parentesi, ma da un certo punto di vista merita di essere ricordata. Le due non avrebbero potuto funzionare a lungo, ma non perchè non fossero carine da vedere insieme: diversamente da Alex, che era entrata in rotta di collisione con la sua famiglia per diversi motivi, tra i quali anche il suo orientamento sessuale, Marissa entra si in contrasto con sua madre, ma più per il piacere di darle contro che altro. Non posso biasimarla, in realtà: di fronte all’atteggiamento di Julie Cooper anche io mi sarei arrabbiata parecchio.
Il fatto è, alla fine dei conti, che il lato lesbo di Marissa per lei è solo un esperimento, qualcosa da provare, mentre Alex crede ciecamente nel suo essere e nei suoi sentimenti verso il sesso femminile. Per quanto mi riguarda, loro sono una coppia di opposti: una persona che si accetta per quello che è e un’altra che è fin troppo conservatrice per accettare una nuova realtà.