in

Le 16 (+1) migliori colonne sonore delle Serie TV

How i Met Your Mother
Mi ripeterò quasi sicuramente ma per me non c’è Serie TV senza colonna sonora. La musica è parte integrante della storia e permette che essa si sviluppi in maniera più fluida e accattivante per lo spettatore. Belle ce ne sono tante ma da telefilm addicted di altissimo livello ho provato a cercarvi le migliori.

Per comprendere la meraviglia e l’armonia di certi pezzi musicali non bisogna per forza essere Mozart o Jimi Hendrix. Se ti emoziona, se ti fa arricciare i peli delle braccia, vuol dire che per te funziona. Come per le serie TV i gusti in merito sono super personali e quindi discutibilissimi. Una canzone può far piangere una persona ma farne disperare un’altra. Non c’è giusto o sbagliato qui. Detto questo, i suoni sono importanti al cinema come davanti allo schermo del nostro pc, almeno per me. E infatti, ci faccio sempre attenzione. Ho l’orecchio costantemente ben teso su cosa sta passando sullo sfumare di una scena piuttosto che durante uno scambio tra personaggi particolarmente ricco di pathosAvendo visto molte serie è stato difficile scegliere quelle 15 che a mio avviso contenessero le migliori scelte musicali. Alcune mi hanno commosso, altre mi sono entrate nel cervello in loop, altre erano semplicemente adatte alla serie. Lo ripeto spesso ma non fa male: facendo un elenco ci sono per forza delle esclusioni, che nessuno per favore la prenda sul personale.

Eccovi dunque le 15 migliori colonne sonore delle Serie TV:

vinyl-hbo

  • 1: VINYL. La colonna sonora della serie in questione è letteralmente folgorante. I ruggenti anni ’70 sono proprio quelli in cui il mondo della musica è stato in fermento come mai prima. Tutto questo è letteralmente possibile sentirlo in Vinyl. Ma quando hai un produttore come Mick Jagger sarebbe potuto andare diversamente? Dalla sigla in poi, tutte le scelte musicali sono azzeccatissime. In 10 episodi, per ora, si spazia dai Rolling Stones, ai Beatles, a David Bowie passando ai mostri sacri del jazz o del blues. Per fortuna, una serie che parla di musica era inevitabile che avesse una colonna sonora molto curata. Andate e sentitene tutti.
    Ringraziamo caldamente gli amici della pagina Vinyl Italia!!!!

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

10 Serie Tv da guardare invece di studiare

Non basterà un esercito per eliminare l’Alto Passero da Approdo del Re