in

10 Serie Tv da guardare se odi la vita reale

7. PENNY DREADFUL

serie

La letteratura gotica ottocentesca non poteva assumere una veste più elegante! I nuovi mostri di Penny Dreadful si interfacciano con i classici dell’horror, da Victor Frankenstein a Dorian Gray, dal Dr. Jekyll al conte Dracula, sullo sfondo della Londra vittoriana. Prendendo il nome dalle omonime pubblicazioni del XIX secolo, i penny dreadful, i personaggi della serie sono liberamente tratti da La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore. Le storie narrate sono note, ma lo stile dark e ambiguo ne fanno uno spettacolo di punta per gli amanti sì dell’horror, ma con stile!

8. OUTLANDER

serie

Tornando ai viaggi nel tempo, Claire Randall si ritrova misteriosamente catapultata nelle Highlands scozzesi del Settecento a causa di un monumento incantato. Tra vedute che mozzano il fiato e una serie di racconti intrecciati a più livelli in modo sublime, Outlander soddisfa tutti i gusti. Anche questa serie è tratta da un ciclo di romanzi fantasy (Outlander series) della scrittrice statunitense Diana Gabaldon. I costumi dei guerrieri scozzesi si danno il cambio con le divise dei soldati della seconda guerra mondiale, epoca dalla quale la protagonista è stata prelevata contro la sua volontà. Tra un marito che la cerca e un altro conquistato nel passato, la vita di Claire è un’avventura continua dalla quale non se ne esce scontenti.

Written by Francesca Solazzo

Cinema, Serie Tv, Plaid, Caminetto: la mia vita in quattro parole. Annoiata dal logorio della vita moderna, mi rifugio nei classici o nel Fantasy... ma sono quello Urban eh! Per il resto, "giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio cose…"

Penny Dreadful cancellate

Addio a Penny Dreadful: la serie viene cancellata a sorpresa!

pretty little liars

Pretty Little Liars 7: un personaggio principale probabilmente morirà? Parla Marlene King