Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 Serie Tv rovinate dal fanservice

10 Serie Tv rovinate dal fanservice

6) Game Of Thrones

fanservice
10 Serie Tv rovinate dal fanservice – Game Of Thrones

La definizione tecnica del concetto di fan service lo determina come la presenza di scene di nudo, sesso o violenza che sono inutili ai fini della trama, o addirittura del tutto insensate, ma che vengono inserite solamente per attirare più pubblico.

Seguendo questa definizione, Game Of Thrones rientra pienamente nella lista che stiamo compilando.

Ovviamente l’intenzione di G.G.Martin, poi ripresa dai produttori della Serie Tv, è di mostrare scene anche nude e crude per dare un’ottica più oscura alla storia, eppure tra qui e l’esagerazione ne passa di acqua sotto i ponti. E purtroppo Game Of Thrones ha dimostrato un po’ troppe volte di oltrepassare il confine.

7) Spartacus

fanservice
10 Serie Tv rovinate dal fanservice – Spartacus

Un’altra delle Serie Tv che rientrano nella definizione sopra citata è sicuramente Spartacus.

Se infatti nessuno ci si aspetterebbe una storia incentrata su dei gladiatori venga raccontata in modo tutto rose e fiori, anche qui esiste un limite tra coerenza interna/chiave interpretativa e scene forti inserite unicamente per attirare del pubblico.

Sicuramente l’idea iniziale è quella di far entrare lo spettatore nel clima violento e animalesco dell’arena e dell’ambiente che vi si sviluppa intorno; ma le cose sono decisamente sfuggite di mano, fino a cadere nell’esagerazione… che guarda caso qui coincide con il fanservice.

8) True Blood

fanservice
10 Serie Tv rovinate dal fanservice – True Blood

Chiudiamo il cerchio parlando di True Blood.

Se la Serie Tv ha l’innegabile pregio di aver riportato in auge degli esseri peccaminosi e assetati di sangue, in un periodo in cui i vampiri assomigliavano più a delle fatine glitterate; questo non l’ha salvata dal baratro nero del fanservice.

Anche in True Blood, infatti, le scene di violenza e, soprattutto, di nudo e sesso sono fin troppo presenti. Ed è vero che sono state il mezzo con cui è stata ristabilita l’immagine classica del vampiro; ma se usate in eccesso diventano esagerazione… e se attirano il pubblico, si chiamano fan service.

Pagine: 1 2 3 4 5