Home » SERIE TV » Le 10 Serie Tv più realistiche di sempre

Le 10 Serie Tv più realistiche di sempre

serie tv

Le Serie Tv colpiscono per molte ragioni diverse: alcune puntano sul realismo delle loro storie e delle loro immagini, dando vita a veri e propri capolavori!

Quanto conta la credibilità?

Certamente gli effetti speciali, la fantasia e la voglia di andare oltre i confini della realtà sono magnifici e d’impatto sia a livello visivo che filosofico, però è vero anche che il loro principale rivale, il realismo, ha un fascino di incommensurabile portata.

Nell’osservare un quadro, nell’ascoltare una canzone, nel guardare con attenzione l’episodio di una Serie Tv, spesso e volentieri rimaniamo più colpiti del normale quando la forma d’arte di turno ci comunica qualcosa di reale, di tangibile, di ritrovabile nella vita di tutti i giorni.

Oggi Hall of Series ha imbracciato lo scudo del pragmatismo e la lama dell’autenticità per offrirvi i 10 titoli più realistici della storia della serialità, fateci sapere se abbiamo esagerato o i conti vi tornano…

10) Homeland

Homeland

Ahinoi, la tematica del terrorismo è più che mai attuale in questo terzo millennio. Specie nelle prime stagioni della creatura di Gansa e Gordon, questo delicatissimo aspetto è trattato molto in profondità, sia dalla parte dei “buoni” che da quella dei “cattivi”: la storia di Nicholas Brody, teorico simbolo dell’orgoglio statunitense, che si converte all’Islam e passa dall’altra parte ci permette di scoprire le sfumature e le motivazioni di un movimento troppo spesso stereotipato che invece merita di essere capito fino in fondo, con la libertà di giudicarlo definitivamente in seguito ovviamente.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7