in

10 Serie Tv che possono essere definite Patrimonio dell’Umanità

antieroi

Parlare delle migliori Serie Tv della storia, di quelle che possono essere definite delle pietre miliari, tanto da ricevere l’onore di essere considerate Patrimonio dell’umanità, non è per niente facile. Il mondo seriale è decisamente vasto, tantissimi sono i prodotti che meritano tanti elogi, così come tante sono le Serie Tv che potrebbero essere nella top ten di questa lista.

Siamo andati alla ricerca, abbiamo analizzato ogni punto di vista, la scelta è stata davvero dura, ma per rientrare in questa categoria, devi avere un mix di caratteristiche che alcune Serie Tv non possiedono.

Tra i tanti capolavori seriali, abbiamo scelto queste 10 per il semplice motivo che oltre ad essere qualitativamente al top, hanno avuto un peso determinante in quella che è ormai definita come “l’epoca d’oro” delle Serie Tv, che è comunque soltanto all’inizio.

1) Breaking Bad

Serie Tv


Non è una classifica, è una lista, ma probabilmente è appropriato iniziare con Breaking Bad. Da molti considerata la Serie Tv migliore della storia, da pochi non apprezzata. BB ha davvero tutto, un prodotto originale, che è riuscito a spopolare grazie alla sua trama e all’interpretazione sublime di quasi ogni personaggio, uno su tutti Walter White, interpretato da un fantastico Bryan Cranston. Emozione, adrenalina, in Breaking Bad c’è davvero di tutto, anche un pizzico di ironia. La storia raccontata dal protagonista è tragica, ma l’ambizione di Heisenberg è talmente immensa che riesce a farti innamorare di lui anche se ciò che fa non è proprio moralmente e legalmente giusto. In poche parole, un Patrimonio dell’Umanità che ha messo d’accordo praticamente tutto il mondo seriale.

Written by Michael Marcuccio

Studio Discipline dello spettacolo e delle comunicazioni, il mio più grande desiderio è diventare giornalista. Negli ultimi anni mi sono appassionato alle serie Tv e poter esprimere le mie idee tramite i miei articoli è un'esperienza incredibile!

how to get away with murder

How To Get Away With Murder, Season Finale – Basta puntare tutto sulla persona più improbabile

Lea Michele

Lea Michele: una nuova Serie Tv e il possibile addio a Scream Queens