in

10 Serie Tv che in Italia non guarda nessuno (e noi non ne capiamo il motivo)

Italia. Terra di santi, poeti e serie tv addicted. Ci appassioniamo a tanti prodotti fantastici, ma alcuni li trascuriamo senza un apparente motivo. Di seguito andrò ad elencare 10 serie tv che in Italia sembrerebbe non guardare nessuno, ma che meritano tantissimo. Eccole:

SILICON VALLEY 

Una serie assolutamente geniale, e soprattutto molto molto innovativa. E parlando di start-up innovative, tema centrale di Silicon Valley, non poteva essere altrimenti. Silicon Valley è uno straordinario prodotto ibrido: una comedy in cui si possono fare grassissime risate, ma con una trama fatta di up and down pazzeschi, che ti tiene incollato allo schermo a suon di meravigliosi colpi di scena. La serie racconta le gesta di un gruppo di ragazzi nerd che ad un certo punto si trovano in mano, in maniera quasi inconsapevole, la scoperta\prodotto della vita e devono fare i conti con la loro ascesa professionale, tra competitors, rivali sul mercato pieni di soldi, offerte milionarie, processi e peripezie di ogni genere. Anche la durata della puntata (27 minuti, precisamente a metà tra i 18-20 tipici di una comedy ed i 37-40 di un drama) racconta la natura splendidamente ibrida di questa serie. E’ arrivata alla terza stagione e negli USA c’è un hype incredibile per la quarta, che uscirà quest’anno. In Italia non ne parla nessuno: se siete stufi del solito tran tran delle comedy trite e ritrite in cui c’è un gruppo di coinquilini che fa cose e vive un’esistenza standard, godetevi questi strambi cervelloni alle prese con una vita movimentatissima, pure troppo intensa. 

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

buffy

La prima stagione di Buffy dà inizio alla caccia

Sons of Anarchy

I 10 momenti cruciali della prima stagione di Sons of Anarchy