in

10 Serie TV da guardare durante la pausa pranzo

Ho una curiosità. Riuscite a spiegarmi cosa fate voi durante la pausa pranzo se non vedere una miriade di Serie TV? Cibo alla mano, schermo del pc posizionato e via. Non c’è modo migliore di spendere il proprio unico e preziosissimo momento di svago a metà giornata, soprattutto quella lavorativa.

Mangiare mentre si guarda un telefilm, almeno per me, è un abitudine quasi ancestrale. Fin da quando ero piccola, dalla nonna, ogni pranzo, era immancabile la televisione che trasmetteva la cara Jessica Fletcher. Tutti i giorni, su Rai Uno: partiva la musichetta e via. Mezza famiglia concentratissima a capire chi aveva commesso l’ennesimo omicidio. Nel frattempo… Sono cresciuta? Sì. La mia pausa pranzo si è evoluta? Sì ma non perdendo le vecchie abitudini. Il piatto di pasta fumante cucinato al momento si è trasformato negli avanzi della sera prima e la televisione si è trasformata nel pc. Ciò che non è cambiato di una virgola sono proprio le Serie TV. Quelle continuo a guardarle durante il pranzo. Non tutte sono adatte però. Ma proprio per questo ho deciso di selezionarne una decina, in modo da non far mancare alcuna alternativa. Ho spaziato dalla comedy a qualcosa di più impegnativo, senza esagerare perchè lo stomaco vuole la sua parte.

Ecco a voi dunque quali sono per me le 10 Serie TV da guardare in pausa pranzo:

signoraingiallo


  • 1: LA SIGNORA IN GIALLO. Ne ho già parlato nell’introduzione di questo pezzo ma La signora in Giallo non poteva che essere la prima della lista. Pranzo = un omicidio da risolvere con Jessica. Questo binomio ha segnato la mia infanzia ed è probabilmente la causa per cui sono cresciuta telefilm dipendente. Cabot Cove era il luogo in cui preferivo rifugiarmi insieme ai miei nonni e ai miei cugini. Chi di voi non ha sognato di pigiare i tasti della vecchia macchina da scrivere insieme alla prima detective/scrittrice della storia delle serie TV?

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

15 bambini delle Serie Tv che sono cresciuti divinamente

cinici

10 personaggi cinici delle Serie Tv particolarmente affascinanti