in ,

10 Serie TV da guardare con calma

Quando si è telefilm addicted seri, è molto difficile mettersi a vedere una serie TV con calma e serenità. Siamo più persone da una stagione in una notte, da una serie TV a settimana, se va bene. Per questo, dobbiamo ammettere che la calma non è esattamente nel nostro DNA.

Siamo dei seguaci abbastanza convinti del motto di Sheldon, secondo il quale cominciare a guardare una serie TV che potrebbe durare anni non è una decisione da prendere alla leggera. E se perfino i personaggi delle serie TV non riescono a mantenere la calma di fronte ad un telefilm, come possiamo pensare di farlo noi comuni mortali?

Certe volte, però, ci troviamo di fronte a quei telefilm che per loro natura richiedono una discreta calma nella visione. Un po’ per la lunghezza delle puntate, un po’ perchè è importante fare attenzione ai dettagli nella storia, un po’ perchè magari non ci sono tutti questi colpi di scena, e quindi non riusciamo proprio a fare delle maratone potenti. Questi sono stati i principi su cui mi sono basata nella stesura di questo mio elenco. Dopo un bel po’ di ragionamenti su ragionamenti, ecco qui raccolte per voi le dieci serie TV da guardare con calma. Quindi, ora, prendetevi una coperta, fatevi un thé, dei biscotti e mettetevi sul divano con una di queste serie TV, a vostra scelta. 

1. Paso Adelante

calma

La serie TV che più ci ha tenuto compagnia durante i pomeriggi di noia, quando stare sul divano a guardare gli studenti della scuola d’arte di Carmen Arranz era di gran lunga preferibile al mettersi davvero sui libri. Tutti noi abbiamo sognato con le storie di Paso Adelante, e anche se all’epoca avremmo voluto vedere una puntata dietro l’altra, senza soluzione di continuità, ora ci rendiamo conto che guardarlo con calma era molto, ma molto meglio. Essendo il classico teen drama, le puntate non lasciavano enormi cliffhanger, e potevamo senza problemi pensare di dilatare la nostra visione nel corso delle giornate. Insomma, una di quelle serie TV da guardare con molta, moltissima calma!

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

grey's anatomy

I 10 addii più tristi delle Serie Tv

The Vampire Diares

20 Modi con cui ci avete raccontato The Vampire Diares in 10 parole